In crociera a passo di Tango

20 maggio, 2013 nessun commento


Share

Amore per la terra argentina, passione ed eleganza. Questi gli ingredienti segreti della Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision che, a giugno, prenderà il largo per una crociera a tema inedita,verso il Mediterraneo Occidentale. Le tappe? Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Valencia con rientro ai porti di partenza di Civitavecchia e Genova.

Una crociera a ritmo di tango, realizzata dalla Royal Caribbean in collaborazione con il prestigioso Genova Tango Festival, la più importante manifestazione in Italia dedicata a questa amatissima danza.

Una settimana tutta da vivere tra lezioni private e di gruppo organizzate, a seconda del livello, con maestri delle più importanti scuole italiane. Alcuni nomi? Ad esempio Silvia Colli e Fernando Serrano dell’Associazione “Tango Allegria” di Roma, Gianluca Berti e Federica Bolengo dell’Accademia di Tango Argentino “Milongueando” di Biella e Milano e Paolina Antognetti di “Genova Tango”. A questi nomi si aggiungono quelli di Leandro Palou ed Alejandra Mantiñan, coppia argentina di fuoriclasse, protagonisti in prima assoluta dell’evento. Per tutti gli ospiti che lo desiderano, i maestrisaranno inoltre a disposizione per lezioni individuali mattutine, per imparare nuovi passi o migliorare il proprio stile.

Ben quattro le serate “milonga”, organizzate dalle scuole partner per dare la possibilità ai tangheri di mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni. E dulcis in fundo, nell’ultima serata uno spettacolo dove sarà possibile assistere alle strepitose performances dei maestri.

In questa straordinaria crociera, la passione per il tango argentino e le emozioni offerte da una nave firmata Royal Caribbean, regaleranno agli ospiti un’esperienza indimenticabile. Ma ciò che rende veramente speciale questa iniziativa e che rende onore alla Royal Caribbean è che, parte del ricavato delle vendite, andrà a sostenere la
Fondazione P.U.P.I., un’organizzazione no-profit che aiuta i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili dei quartieri periferici di Buenos Aires.

“Abbiamo voluto legare la Crociera del Tango ad un’iniziativa di solidarietà per sensibilizzare i nostri ospiti su un tema che ci sta molto a cuore e che affligge la realtà argentina, spesso lasciata in ombra rispetto alle attrazioni di questo bellissimo Paese” – ha spiegato Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd. Italia -“La nostra collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. rappresenta quindi un gesto concreto nel quale desideriamo che anche i nostri ospiti si sentano coinvolti come parte attiva”.
Un legame sentito con l’Argentina, un’opportunità unica che consentirà ai partecipanti di unire al divertimento ed alla passione per il tango, un gesto di solidarietà verso una terra ricca di emozioni.

Latest posts by francesco (see all)

Tag:, , ,