Con TAP volo diretto in Amazzonia

3 dicembre, 2013 nessun commento


Share

macaw parrot on a treeTap Portugal, vettore portoghese membro di Star Alliance, fa volare gli italiani in Amazzonia grazie alla nuova rotta per Manaus e Belém. 

Valige pronte quindi: da giugno 2014 i viaggiatori italiani – grazie a questo importante collegamento triangolare: Lisbona- Manaus- Belem- Lisbona (con tre frequenze settimanali) – potranno raggiungere la destinazione in maniera più semplice e agevole.

Né Manaus né Belem possono oggi contare su collegamenti diretti con l’Europa. L’apertura della nuova rotta apre nuove prospettive per il nord del Brasile e rappresenta, nel contempo, un importante passo in avanti nello sviluppo del potenziale turistico di questa regione”, sostiene Araci Coimbra – General Manager Tap Portugal in Italia e Grecia. Ed è proprio un’apertura “a braccia aperte” quella che Tap Portugal offre agli appassionati di viaggio, per esplorare una terra ricca di natura selvaggia e paesaggi mozzafiato.

Da tutti conosciuta come Il polmone della Terra, la foresta amazzonica è tra le più estese al Mondo: immensa e profonda, è una continua scoperta di suoni, profumi e colori. Nel corso degli ultimi anni, alcuni studiosi hanno portato alla registrazione di oltre 400 nuove e affascinanti specie di animali e piante.

Per citarne alcuni: il piranha… vegetariano e la rana in miniatura che, solo a citarli, sembrano quasi i nuovi protagonisti di un cartoon. Senza dimenticare il già famoso delfino rosa che nuota nel Rio delle Amazzoni! E del grande fiume, desiderate meravigliarvi ancora? Ok, la risposta è nel magico “encontro das aguas“, quando le acque inchiostro del Rio Negro si mescolano a quelle gialle del Solimòes (così viene chiamato il Rio nel medio corso). Uno spettacolo da non perdere: ci si può arrivare attraverso le piroghe a motore che partono dal vecchio porto di Manaus, soprannominata la “Parigi dei Tropici”.

Avete messo tutto in valigia? Ora l’Amazzonia vi aspetta a braccia aperte!

 Silvia Brugnara

 

Tag:, , ,