Belmond Grand Hibernian: una crociera su rotaia

7 novembre, 2014 nessun commento


Share

E se la crociera più bella da vivere fosse… su rotaia? Segnate questa data in agenda: estate 2016. Proprio in questo periodo, infatti, la Belmond, catena famosa nel mondo per hotel lussuosi ed esperienze di viaggio esclusive, inaugurerà il Belmond Grand Hibernian, il primo treno della collezione operativo in Irlanda. Per la prima volta sarà possibile provare un’esperienza di lusso sulla strada ferrata dell’isola, con itinerari che attraverseranno la campagna, l’affascinante e malinconico scenario della costa e alcune delle più caratteristiche città dell’Irlanda e dell’Irlanda del Nord.

Tutto è nato da qui: la Belmond ha acquisito dieci carrozze dalla Iarnród Éireann Irish Rail per trasformarle in un treno sofisticato in grado di accogliere fino a 40 passeggeri in 20 eleganti cabine dotate di bagno privato.
L’interior design è curato da James Park Associates, studio che ha già collaborato con Belmond Ltd. per sviluppare altri iconici treni della collezione (come il Belmond Northern Belle e l’Eastern & Oriental Express).

belmond

Per gli interni, si sono ispirati alla classica architettura georgiana di Dublino, in un equilibrio perfetto di elementi appartenenti all’antico folklore e alle tradizioni locali, evocando il patrimonio culturale del paese con tocchi e richiami contemporanei. Belmond Grand Hibernian disporrà, inoltre, di quattro suite comunicanti per ospitare le famiglie in viaggio, due carrozze ristorante e un bar panoramico.

Prendendo il nome classico dato dai latini all’Irlanda, Hibernia, il Belmond Grand Hibernian percorrerà tutta l’isola grazie a itinerari di due, quattro e sei notti che raggiungeranno le principali destinazioni del nord e sud del paese, tra cui Dublino, Belfast e Cork. Viaggiare a bordo del Belmond Grand Hibernian sarà simile a una crociera a terra che offre escursioni giornaliere, tra cui tour in dimore storiche, partite a golf presso uno dei più bei campi del mondo, visite al nuovo Titanic Belfast, o immersioni nell’universo dei celebri scrittori, musicisti e artisti irlandesi.

shutterstock_155925599

«Belmond Grand Hibernian sarà la settima crociera su rotaia della collezione Belmond e entrerà a far parte della nostra gestione insieme ai treni più famosi al mondo, tra cui il Belmond Royal Scotsman, unico treno di lusso del Regno Unito dove è possibile pernottare a bordo, e il leggendario Venice Simplon-Orient-Express» ha dichiarato John Scott, Presidente e Chief Executive Officer. «L’Irlanda offre ai viaggiatori che amano la raffinatezza una ricca e variegata esperienza culturale, tra scenari unici e impeccabile ospitalità perfettamente in linea con l’offerta di hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali firmate Belmond».

Tag:, , , , ,