Natale e capodanno a Tahiti

1 novembre, 2014 nessun commento


Share

Snorkeling, relax, spiagge da sogno e sci d’acqua: avreste mai pensato di trascorrere un Natale così? Le spiagge soleggiate delle isole di Tahiti prendono il posto dei paesaggi innevati e i parei si sostituiscono ai cappotti. Le famiglie polinesiane durante le festività natalizie, si riuniscono per festeggiare insieme e gli hotel e i ristoranti propongono speciali menu a tema… E non mancherà Babbo Natale per le spiagge.
In occasione del Capodanno, tutta la Polinesia Francese si veste a festa, sebbene il centro delle celebrazioni sia proprio la capitale, dove si sussegue un entusiasmante programma di colori, sapori, suoni e ritmi fino all’alba. Il giorno seguente, le famiglie si riuniscono e i bambini si dedicano ai giochi organizzati in tutte le isole. Le celebrazioni per il nuovo anno continuano con l’annuale “Te Rooooo!”, il tradizionale tour delle Isole di Tahiti che riunisce tutti quelli che desiderano augurare agli abitanti dell’arcipelago un buon anno.

shutterstock_180049304

 

Volare nelle Isole di Tahiti per trascorrere le festività di fine anno è una straordinaria occasione per fuggire dalle rigide temperature invernali e immergersi in un’atmosfera unica fatta di spiagge bianchissime, acque cristalline, sole splendente, tradizioni ancestrali e allegria. Snorkeling nella laguna di Bora Bora, sci d’acqua a Moorea, picnic sui motu degli atolli delle Tuamotu: motivi sufficienti per non rimpiangere il Natale sugli sci e lasciarsi sedurre dal fascino delle Isole di Tahiti.

Tag:, , ,