Sognare ad Anguilla

15 novembre, 2014 nessun commento


Share

shutterstock_138452171

Nella splendida isola di Anguilla, l’isola sottovento più a nord dei Caraibi orientali, sorge il Cap Juluca, definito e premiato per essere uno tra i rifugi più romantici al mondo, il luogo ideale dove poter trascorrere una vacanza all’insegna del lusso e dell’eleganza. Perfetto per una luna di miele!

Il resort, il cui nome deriva dalla parola Juluc, il Dio dell’Arcobaleno per gli indiani Arawak nativi dell’isola, si affaccia sulla splendida Moundays Bay, una lunga spiaggia di sabbia finissima lambita da acque calme e cristalline dove potersi immergere in totale relax.

Dalle camere, suite o ville – tutte rigorosamente con terrazze o verande vista mare – è possibile raggiungere la spiaggia con un piccolo sforzo…non più di trenta passi…nel vero senso della parola!

E dopo questa faticosa passeggiata il consiglio è quello di rinfrescarvi con un favoloso cocktail al Blue, il ristorante e bar situato direttamente sulla spiaggia…magnific! Ma se di ristoranti vogliamo parlare allora è d’obbligo citarli tutti. Chi non ha ancora sentito parlare di stile Eurobbean? Sì avete capito bene. Al rinomato Pimms, il ristorante stile moresco a pochi passi dal mare, è possibile gustare squisiti piatti fusion, un mix perfetto di sapori europei e caraibici. Un consiglio? Antipasto a base di aragosta anguillana o un filetto di Black Angus. Ahhh dimenticavo….se siete in cerca di una serata davvero speciale potete riservare la Wine Room, oppure organizzare una cena a lume di candela in spiaggia e, soprattutto per chi è in viaggio di nozze, è sempre possibile richiedere il servizio in camera!

Se invece amate l’intrattenimento vi consiglio di dare un’occhiata a Spice, il bar & lounge del resort. Con la sua atmosfera Marocco-casual e i suoi ottimi spuntini vi regalerà serate indimenticabili. E poi ancora musica caraibica suonata dal vivo al Maundays Club dove potrete trascorrere piacevoli serate fronte mare sorseggiando raffinati drink.

Oltre al benessere del vostro stomaco il Cap Juluca ha pensato anche a quello della vostra mente e del vostro corpo con una serie di rituali del benessere impreziositi dall’utilizzo di fiori dell’isola, essenze ed  erbe esotiche.

Per chi non può fare a meno dello sport in vacanza, potrete scaricare la tensione stancandovi con una partita a tennis o a croquet, oppure cimentarvi con il Kayak, il catamarano, lo snorkeling, il windsurf o lo sci d’acqua.

Aprite le orecchie…qui ci sono maggiordomi specializzati in vari servizi come fare e disfare le valige, organizzare serate speciali e stirare…un sogno che diventa realtà! Chissà se riuscirò a farne entrare uno nella mia valigia!

Lucia Limiti