Natale: le migliori città dove trascorrerlo

3 dicembre, 2014 nessun commento


Share

Anche se Natale è da sempre una festa che si cerca di passare in famiglia per molti rappresenta una delle poche opportunità per ritagliarsi la parentesi necessaria per un piccolo viaggio. Visto che il tempo è sempre tiranno, anche in vacanza, è bene scegliere in anticipo e con attenzione la possibile meta di questa avventura natalizia. Dove andare allora?

In questa nostra selezione rischiamo di essere scontati ma Parigi è, in Europa, una delle mete più adatte. La Ville Lumière è bella tutto l’anno, ma sotto le feste natalizie si trasforma in un’esplosione di luci e addobbi difficilmente riscontrabile altrove. Passare il Natale a Parigi significa immergersi in un’atmosfera unica, fiabesca e magica, in una cornice romantica. Potete passeggiare su Champs-Elysées e sorseggiare il vin brûlé venduto nei mercatini di Natale: insomma tutto quello che serve a scaldare anima e cuore.

shutterstock_126084035

Spostandoci poco più a nord eccoci a Londra, altra capitale che sul Natale punta forte con mercatini natalizi ed eventi di ogni sorta. Da non perdere i fuochi d’artificio e l’albero di Natale a Trafalgar Square. Tra i mercatini (ce ne sono tanti) vi consigliamo quello di Clapham oppure, vicino al London Bridge, il Borough Market. Carta di credito alla mano non potete evitare una “puntatina” ai magazzini Harrods addobbati a festa per l’occasione. L’atmosfera è talmente piacevole e festosa, che molti si dimenticano addirittura di rientrare a casa tanto sono catturati dalle incredibili vetrine preparate per l’occasione.

shutterstock_89929393

Se vi sentite alternativi e rientrate nelle categoria di quelli che scappano dal freddo ad ogni costo vi toccherà prendere l’aereo direzione Sidney, Australia. Non deve essere facile per gli australiani vestirsi da Babbo Natale quando fuori fanno 30 gradi ed è piena estate ma tant’è che anche loro ce la mettono tutta organizzando eventi notevoli come la famosa regata Sydney-Hobart, una delle più importanti ma anche più difficili al mondo. Altrimenti potete passare il Natale nel parco Domain, assistendo al famoso concerto pubblico organizzato per quest’occasione.

shutterstock_167849225

Ok, non siete alternativi ma inguaribili romantici e volete conoscere personalmente Babbo Natale. Allora dovete per forza visitare il villaggio di Santa Claus in Finlandia, perciò preparatevi alle basse temperature, visto che questo paese è conosciuto come uno dei più freddi al mondo. La casa di Babbo Natale si trova in località Rovaniemi con annessa famosissima fabbrica di giocattoli. Occhio a non disturbare troppo… che di questo periodo hanno parecchio da fare!

shutterstock_161622983

Tag:, , , , , ,