Kitesurf a Bali, ecco dove andare

13 gennaio, 2015 nessun commento


Share

Il kitesurf è una disciplina acquatica carica di adrenalina. Si può praticare ovunque, basta una bella spiaggia ventosa ed il più possibile priva di ostacoli, pericolosi sopratutto per i principianti. Oggi però ci occuperemo di kitesurfing in uno dei luoghi più evocativi al mondo, quell’isola di Bali così ricca di natura e folclore da lasciarvi senza fiato, e dove gli spot per praticare il kite sono praticamente infiniti. Il limite è fissato solo dalla fantasia e dall’abilità personale, ma gli spot che vi consigliamo hanno anche tutta una serie di “facilities” pensate apposta per questa disciplina. Prima di dirvi “dove” andare però è meglio dirvi “quando” andare, visto che a Bali i mesi considerati ventosi sono davvero pochi e tutti radunati nel periodo che va da Maggio a Settembre.

 

shutterstock_53564824

 

Uno dei luoghi simbolo è Sanur, nella parte sud di Bali, dove il vento, proveniente da sud-est, è generalmente sempre moderato con tendenze ad “irrobustirsi” sul lato di Kuta a causa della particolare conformazione del terreno. A Sanur si può cominciare a surfare dal Sanur Beach Hotel dove vi è la sede della Rip Curl Kite School, un’istituzione per chi ama questa disciplina, e anche un ottimo luogo dove prendere familiarità con l’aquilone e la tavola. Altro spot che già dal nome rivela la sua natura è Kite Beach, sede della Bali Kitesurfing school, una lunghissima spiaggia che è davvero un must per chi è alla ricerca di vento e onde.

 

shutterstock_65246104

 

Nusa Dua è una lingua di spiagge ben incorniciate da magnifici resort a 5 stelle. Qui il kitesurf è praticabile nella protetta laguna interna ed è il posto ideale per chi arriva con la famiglia al seguito. Sostenuti dal vento potrete esplorare tutta la costa fino a spingervi oltre la barriera corallina, destinazione questa consigliata però solo a chi già è esperto di kitesurfing visto il pericolo di essere spinti a largo dalle correnti.

 

Altra tappa d’obbligo è Canggu, meta ultra frequentata da chi ama compiere acrobazie con il kite sfruttando le onde. Qui si può surfare dalla Bungry Tower e in tutti gli spot adiacenti che sono adattissimi per questa disciplina. A Canggu il vento solitamente soffia forte quindi considerate bene il vostro livello di abilità prima di lanciarvi. Per chi amasse praticare un po’ di freestyle sfruttando le onde lo spot migliore è di fronte al bar Ku De Ta o davanti al Grand Balisani Suites Hotel. E’ meglio invece evitare Echo beach troppo frequentata dai surfisti anche nelle giornate di vento molto forte: il rischio è quello di condividere in troppi un spazio d’azione limitato con conseguenze facilmente immaginabili.

theme in addition to the vogue who have abercrombie garments
ddtank Get Stylish Clothes for Less When Shopping for Wholesale Fashion Clothing

SEATTLE Mercer Company Inc
weight loss tipsPrime 5 Barbie Games For Girls
xhamster

Tag:, , , , , , , ,