Canada: odissea selvaggia

21 maggio, 2015 nessun commento


Share

Un meraviglioso tour guidato che offre un panorama completo del Canada orientale, dalla visita delle metropoli all’incontro con la natura incontaminata e preservata, oggi in promozione con il 10% di sconto

È il Québec dei grandi spazi, dello straniamento e dell’esotismo più puro, ma anche quello dell’allure francese di Montréal e della città di Québec; è l’Ontario di Ottawa, capitale dell’immenso Canada, di Toronto la multietnica e multi-sfaccettata, delle cascate famose in tutto il mondo. Tra città ognuna diversa dall’altra, attraverso paesaggi rurali di colline, laghi e foreste, fino all’incontro con orsi, lupi, castori e le imperdibili balene azzurre.

shutterstock_150034109

 

Arrivo a Montréal e visita della città, il vecchio porto, il Mt. Royal e il Distretto degli Affari. Prossima tappa il Lac-St.Jean raggiunto percorrendo una lunga strada panoramica lungo il fiume San Lorenzo prima e St. Maurice poi. La visita al Parco di St. Felicien regalerà emozioni uniche: vedrete orsi, lupi, alci e altre specie animali nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio partenza per il villaggio Val Jalbert: dopo un breve tratto in funivia, si arriverà in cima alle cascate di Ouiatchhouan, alte 22 metri in più delle Niagara, che dominano il villaggio e che negli anni Venti erano fonte di energia per la shutterstock_125135561cartiera locale. Proseguimento per Saguenay: visiterete il sito dove i salmoni dell’Atlantico combattono vigorosamente per risalire la corrente per deporre le uova; passeggiando attraverso sentieri naturali si raggiungerà un autentico campo di “boscaioli”. Pranzo in un tipico chalet in riva al lago da dove si potrà fare un giro nelle canoe rabaska, le tipiche imbarcazioni usate dagli indiani per percorrere il corso d’acqua. La visita alle tane dei castori e l’osservazione dell’orso completeranno questa giornata indimenticabile. Il giorno seguente whalewatching da Tadoussac e proseguimento  verso la pittoresca Ile-aux-Coudres, viaggiando attraverso la regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Lascerete il Québec dopo la visita della città omonima, piccolo gioiello fortificato, le cascate di Montmorency, St. Saveur villaggio storico e Montréal. Poi direzione Ontario: crociera attraverso quello che gli indiani chiamavano “Il giardino del grande spirito” e Ottawa, con visita guidata della città, per concludere con Toronto. Opzionale è l’escursione alle Cascate del Niagara, da richiedere e quotare separatamente.

 

Da Est a Ovest

TOUR PANORAMI DELL’OVEST CANADESE

Itinerario: Italia/Calgary/Banff/Jasper N.P./Shuswap Lake/Victoria/Vancouver/Italia

Durata: 7 giorni

Partenza: Giugno: 07, 14, 21, 28 – Luglio: 05, 12, 19 e 26 – Agosto: 02, 09, 11, 16, 23 e 30 – Settembre: 06

Quota: a partire da € 2.160 a persona

La quota comprende: passaggi aerei in classe economica dedicata , 6 notti in hotel di prima categoria (e/o superiore); 6 prime colazioni; 3 pranzi come da itinerario; trasporto in pullman con aria condizionata, trasferimento collettivo in arrivo e partenza, escursione ghiacciaio Athabaska, passeggiata nella foresta, ingresso ai Butchart Gardnes a Victoria; tour orientativo di Calgary, Banff, Victoria, Vancouver, guida parlante Italiano e spagnolo; facchinaggio in tutti gli hotels; kit di viaggio.

Info su www.auratours.it