Attraverso l’Australia con la Great Southern Rail

9 giugno, 2015 nessun commento


Share

C’è solo un modo per godere appieno e in poco tempo di un continente immenso come l’Australia. La compagnia ferroviaria Greath Southern Rail, famosa per i suoi viaggi mozzafiato nell’interno del paese, è l’ideale per tutti coloro che amano guardare il mondo scorrere dal finestrino di un treno. Tre diverse tratte per altrettanti treni leggendari. Viaggi della durata massima di quattro giorni, che permettono di assaporare tutte le sfumature e i colori di questa terra selvaggia.

 

Il più famoso è il The Ghan, treno che attraversa uno dei percorsi ferroviari tra i più esaltanti al mondo. Quest’anno il tour è stato rinnovato, quattro giorni per avere più tempo a disposizione ed ammirare la città sotterranea di Coober Pedy. A bordo di questo lussuoso treno, concepito appositamente per i lunghi viaggi, penetrerete nel cuore dell’Australia. Un viaggio che da Darwin, a nord, vi porterà fino ad Adelaide, attraverso tappe intermedie che toccheranno alcuni tra i luoghi più iconici del continente australiano.

 

Schermata 2015-06-09 alle 17.50.00

 

Se amate il sud dell’Australia il viaggio che fa per voi porta un nome esotico difficile da dimenticare. L’Indian Pacific attraversa tutta la costa meridionale, un’opportunità unica che vi porterà dalle coste dell’Oceano Indiano fino a quelle affacciate sul Pacifico. Quattro giorni di treno, nella sua versione più lunga, che collegano Perth con Sidney attraversando una terra ricca di contrasti. Dalla maestosità delle Blue Montains fino alle vastità di Nullabor, passando tra antiche miniere e città fantasma abbandonate da tempo.

 

Schermata 2015-06-09 alle 17.51.02

 

Il viaggio a bordo dello storico The Overland è il più breve dei tre. Dieci indimenticabili ore, tutte di giorno, che collegano Melbourne e Adelaide seguendo le rotaie dell’antico Intercolonial Express, un treno di lusso concepito negli anni venti per i viaggi in notturna. Il The Overland, si chiama così dal 1927, oggi ha attraversato quasi un secolo, rinnovandosi di continuo ma cercando di mantenere intatto il fascino del primo novecento. Sul The Overland i viaggiatori devono solo accomodarsi godendosi il servizio Premium messo loro a disposizione, oppure assaporare i piatti freschi del Cafè 828, la bella cabina ristorante di questo storico treno.

 

Schermata 2015-06-09 alle 17.48.55

Tag:, , , , , ,