Brasile, Vietnam e Perù: viaggiare con lentezza

4 giugno, 2015 nessun commento


Share

Perché certi particolari, se osservati con la giusta lentezza, sanno riservare ad ogni viaggiatore inediti ed emozionanti piaceri. Evaneos.it propone una serie di itinerari adatta a quanti sono alla ricerca di autenticità, di sapori, suoni e immagini pulite.

 

Capita, viaggiando, di avere l’ansia di visitare più luoghi in un breve lasso di tempo, costringendosi a estenuanti maratone pur di far tappa in tutti i posti in cui non-puoi-non-essere-stato, scattando centinaia di foto senza però aver davvero il tempo di assaporare il momento che si sta vivendo. Questo il motivo che ha spinto Evaneos.it, con i suoi operatori locali, a pensare di promuovere l’idea di turismo lento attraverso alcuni itinerari che permettono non solo di cogliere alcuni particolari della destinazione, ma anche di entrare in contatto con le genti del luogo e vivere un’esperienza inedita ed emozionante. Scegliete quindi tra mete quali Vietnam, il Brasile o il Perù alla ricerca di dettagli e curiosità che spesso sfuggono al viaggiatore meno attento e ‘frettoloso’ e personalizzate l’itinerario in base alle vostre esigenze.

88f4ae92398b36d198ad04c884e1a8864e30b0da

Bahia “Slow Travel”

Un viaggio “slow” di 11 giorni che ha inizio con i ritmi lenti di Salvador de Bahía, o più semplicemente Bahía come è chiamata dai suoi abitanti, un’esperienza di affascinanti scoperte e indescrivibili emozioni che avvolgono questa città che potrete visitare in ogni suo angolo. Si prosegue verso la Chapada Diamantina, una delle più incredibili attrazioni naturali dell’intero paese, con formazioni rocciose d’impareggiabile bellezza, scolpite dall’azione del tempo milioni di anni fa e, percorrendo il tratto di un’antica strada di pietra, costruita durante l’epoca dei diamanti, si visita Iguatu e le bellissime grotte Poço Encantado e Poço Azul. Ultima sosta del tour è l’isola di Boipeba, uno dei segreti più nascosti per chi raggiunge questa zona del Brasile.

Quota: a partire da 1.650 Euro (Quota base per 4 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)

 

Il Perù fuori dagli schemi

Un viaggio all’insegna della libertà, per scoprire il Perù in totale autonomia. L’itinerario di 17 giorni ha inizio con un’esperienza adrenalinica di 2 giorni nel deserto costiero di Paracas e Ica dove, a bordo di un 4X4, potrete ammirare il paesaggio dorato delle dune più isolate della Riserva e, su un motoscafo veloce, meravigliarvi alle Isole Ballestas per la quantità di fauna qui tutelata. Si prosegue a bordo di comodissimi autobus di linea, lasciando però la possibilità a chi lo desidera di personalizzare il viaggio, con il sorvolo delle linee di Nasca, la visita della bianca città di Arequipa, fino all’immancabile escursione sul Lago Titicaca, dove potrete condividere alcuni momenti della vita quotidiana con le famiglie dell’Isola di Taquile e da ultimo Cusco e Machu Picchu.

Quota: a partire da 1.710 Euro a persona (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)


e4fa03186d1b1fbc22ec2cec2388c40fa35c6bd3

Vietnam: paesaggi seducenti

Ecco un viaggio in Vietnam davvero autentico. Evaneos.it in stretta collaborazione con gli operatori locali, vi propone un tour completo di 18 giorni, che vi permetterà di scoprire le località più intense e vere del paese: la capitale Hanoi, la Baia di Halong, l’antica capitale Hué, dove vi attende un corso di cucina, e la cittadina di Hoi An, dove si trovano alcuni dei più importanti tesori artistici ed architettonici del paese. Ma ci sarà modo di battere anche sentieri meno battuti dal turismo di massa, come Hoa Binh, Mai Chau, Buon Ma Thuot, Da Lat. Apprezzerete la diversità dei luoghi e sarete estasiati davanti a tanta bellezza e al sorriso costante dei Vietnamiti.

Quota: a partire da 1.580 Euro a persona (quota base per 4 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)

 

Per ulteriori informazioni www.evaneos.it