Estate in piscina, ecco le più belle di Roma

23 giugno, 2015 nessun commento


Share

Roma d’estate è una città viva e piacevole, per questo ormai moltissimi romani, complici anche i tempi che cambiano e le vacanze sempre più brevi, rimangono stabilmente nella città eterna. Per cercare un pochino di refrigerio nelle giornate più torride le spiagge di Ostia continuano ad essere la meta preferita e proprio per questo molto affollata. Il perfetto piano B consiste nel cercare la calma e la tranquillità che solo una piscina outdoor sa offrire, e Roma ne ha davvero tante e bellissime.

 

Il The Club Piscina delle Rose, in Viale America all’Eur, è una delle più famose in città. Circondati dal verde e da un ambiente curato troverete un impianto attrezzato che comprende una vasca olimpionica scoperta, un’area fitness, un ristorante e un centro benessere. Per gli amanti della canoa qui è stata concepita una zona esclusiva dedicata a chi proprio non riesce a lasciare a casa la pagaia. Per i bambini tra i 3 e i 5 anni ecco una Fun City con tutto il necessario per divertirsi lontano dal relax della piscina principale.

 
A due passi dal centro di Roma, aperte da sabato 6 giugno a domenica 13 settembre, troviamo le piscine estive del circolo Arca. A disposizione degli iscritti al circolo un solarium con piscina estiva per adulti e piscina esclusiva tonda per bambini. Ampie piazzole con ombrelloni e lettini, zone alberate dove trascorrere giornate di assoluto relax e sport, in un oasi incontaminata, immersa nel verde! Queste piscine sono l’ideale per chi è solito muoversi in auto visto che qui il problema posto non esiste con più di 250 parcheggi a disposizione.

 

Veri e propri gioielli all’aria aperta le piscine dei grandi alberghi nascondono angoli di paradiso non sempre accessibili ai soli ospiti delle strutture. Il Rome Cavalieri Waltdorf Astoria vanta tre piscine scoperte con Roma a fare da splendida cornice. La piscina principale è immersa nel verde del parco ed è servita da un bar per veloci ed informali drink o snack. Una delle piscine è dedicata esclusivamente ai bambini mentre i genitori possono controllarli, comodamente immersi in una vasca idromassaggio.

 

piscine

 

L’Exedra Boscolo Hotel è una struttura spettacolare in Piazza della Repubblica. Un albergo che è impossibile non notare grazie ad un’illuminazione da Oscar di fronte ad una una delle fontane più belle al mondo. Sul tetto dell’Hotel troverete una piscina all’aperto veramente incredibile. Vista mozzafiato sui tetti del centro storico e un bar/ristorante che serve pranzi e cene a bordo piscina. Cosa desiderare di più?

Immagine

Tag:, , ,