Il rifugio “segreto” dei VIP

5 giugno, 2015 nessun commento


Share

corsica

Nelle Bocche di Bonifacio, in acque francesi tra la Corsica e la Sardegna, si trova una bellissima gemma del Mediterraneo: l’isola di Cavallo, definita da alcuni un “pezzo” di paradiso in terra.

Fino a poco tempo fa in questa isola privata, meta di vacanze esclusive e rifugio di molti “VIP” tra cui i reali inglesi e gli ex reali italiani, non era praticamente possibile sbarcare o anche ormeggiare nelle sue vicinanze. Oggi le cose sono un po’ cambiate ed è stato addirittura costruito un piccolo porto.

L’aria profumata dalle piante di alloro, mirto e ginepro ed il panorama fatto di spiagge deserte incastonate tra le rocce ed un mare limpido e cristallino, conferiscono a questo luogo segreto e riservato, un fascino selvaggio ma allo stesso tempo molto curato. Minuti frammenti di corallo rosso e piccole conchiglie chiamate “occhi di Santa Lucia” colorano, in alcuni tratti, la sabbia di rosa.

Altro punto di forza dell’isola, che offre circa 15 chilometri di spiagge e splendide calette nascoste, è quello di essere circondata da un mare strepitoso, i cui fondali regalano agli appassionati di diving e di immersioni esperienze a dir poco uniche, soprattutto per l’eccezionale vitalità dell’ambiente marino.

Chi volesse soggiornare in questa splendida ed ammaliante briciola di terra può farlo o affittando una strepitosa villa o soggiornando presso l’Hotel & Spa des Pecheurs, unico hotel dell’isolacostruito con pietre locali che si integrano alla perfezione con la selvaggia natura della zona, nel pieno rispetto del paesaggio circostante.

Lucia Limiti

 

Tag:,