New York al trotto

20 agosto, 2015 nessun commento


Share

C’è sempre qualcosa da fare a New York City! Nella grande mela, tutto ha un altro significato. L’attività a noi più familiare, a New York si trasforma e non più la stessa cosa. Questa volta ho voluto sperimentare l’equitazione, trascinata dall’entusiasmo di un’amica.

Aerial-view-of-Manhattan-skyline-at-sunset,-New-York-City_shutterstock_152295734

Devo ammettere che scoprire l’anima bucolica di New York seguendo insoliti percorsi in mezzo alla natura a cavallo, tra parchi, boschi e spiagge è un’esperienza unica. Numerosi centri specializzati in tutta la città propongono escursioni, lezioni e tour tematici per adulti e bambini adatti ad ogni livello di preparazione. La ricerca ha preso il via ed ecco a voi la lista dei migliori maneggi della città.

Il Bronx Equestrian Center di Pelham Bay Park propone passeggiate a cavallo private o di gruppo lungo i sentieri del parco alla scoperta di un paesaggio affascinante di boschi e paludi. Dedicata ai più piccoli l’esperienza di cavalcare i pony all’interno dell’apposito recinto. Le escursioni sono disponibili per tutti i livelli dalle 9 al tramonto, senza necessità di prenotazione. Sono disponibili lezioni di cavalcata all’inglese e all’occidentale su appuntamento. (bronxequestriancenter.com)

Jamaica Bay Riding Academy è un centro equestre a conduzione familiare attivo dal 1972. Situato all’interno del Gateway National Wildlife Preserve a Brooklyn, il maneggio organizza lezioni private o di gruppo ed escursioni guidate a cavallo sulla spiaggia e tra sentieri nel bosco (età minima 16 anni). Per i più piccoli, disponibili cavalcate in pony e feste di compleanno personalizzate. (horsebackride.com)

Kensington Stables, a Brooklyn, propone escursioni a cavallo (età minima 11 anni) all’interno di Prospect Park, lungo un percorso di 5km che attraversa il bosco di piante endemiche dove vivono 200 specie di uccelli e per arrivare all’unico lago di acqua dolce del distretto. Sono inoltre disponibili passeggiate in pony, tour delle stalle e lezioni di cavalcata all’inglese e all’occidentale. Le passeggiate sono disponibili dalle ore 10 fino al tramonto. Si consiglia la prenotazione. (kensingtonstables.com)

Focalizzato sull’insegnamento delle tecniche di cavalcata, Lynne’s Riding Center a Forest Hills, Queens, propone lezioni private o di gruppo, che comprendono la pratica all’interno del maneggio, fino alla passeggiata tra i sentieri di Forest Park. I visitatori possono prenotare in anticipo le passeggiate a cavallo o con i pony nel recinto interno (per i bambini dai 4 anni in su), e “l’esperienza nel granaio”, durante la quale scoprire la storia dei cowboy di New York. La struttura è aperta dalle ore 8 alle ore 17. (lynnesridingschool.com)

Riverdale Stables, recentemente ristrutturato, si estende su una superficie di 8,5 ettari nello storico Van Cortlandt Park nel Bronx. I visitatori (dai 6 anni in su) possono partecipare a lezioni private o di gruppo all’aperto o all’interno, sette giorni su sette. Per la Festa della Mamma e la Festa del Papà il maneggio offre passeggiate con i pony durante il pomeriggio senza appuntamento per bambini dai 4 anni in su nei recinti interni o esterni. (riverdalestables.com).

E se volete approfondire basta un click qui: nycgo.com/articles/horseback-riding-in-nyc.

Buona cavalcata newyorchese a tutti!

Silvia Brugnara