Repubblica Dominicana a tutto “swing”

17 agosto, 2015 nessun commento


Share

Golf Course_ Teeth of The Dog-minDal 5 al 10 settembre avrà il via in Repubblica Dominicana, la seconda edizione del Dominican Republic Golf Travel Exchange, una fiera internazionale che nasce con l’obiettivo di promuovere la destinazione come meta d’eccellenza per il golf nei Caraibi. La manifestazione, che si svolgerà nel Resort Casa de Campo (La Romana) e terminerà nell’Hotel The Level by Meliá (Punta Cana), vedrà la partecipazione di tour operator, agenzie specializzate, esperti del settore  provenienti da tutto il mondo.

 

Il programma della manifestazione prevede tra i tanti appuntamenti un workshop, con la presenza dei rappresentanti dei 23 green del paese, albergatori e operatori turistici, e un seminario sulle prospettive di sviluppo di questo sport, al quale parteciperanno i dirigenti dell’International Association of Golf Tour Operators (IAGTO), l’organizzazione che riunisce i più importanti operatori internazionali di golf; PGA Magazine, la più prestigiosa rivista di settore; e le autorità del Ministero del Turismo della Federazione Dominicana Golf (FEDOGOLF).

 

DR Golf Travel Exchange ha il sostegno del Ministero del Turismo, dell’Associazione Internazionale Golf Tour Operator (IAGTO) e dell’Associazione Alberghi e Turismo della Repubblica Dominicana (ASONAHORES). La destinazione, infatti, oltre a vantare una lunga tradizione nel gioco del golf, continua ad aumentare l’offerta raggiungendo oggi la notevole quota di oltre 28 campi, grazie al successo che questo sport riscuote non solo presso i turisti ma anche presso gli abitanti locali.