Tirrenia: compie 80 anni il “ponte” con la Sardegna

19 aprile, 2016 nessun commento


Share

Traguardo importante per la Compagnia che ha segnato la storia del trasporto marittimo italiano. Nasce per l’occasione il logo celebrativo.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione festeggia 80 anni di attività, confermandosi tra i principali player dello Shipping europeo. Nasce per l’occasione il logo celebrativo realizzato dai creativi dall’agenzia Armando Testa.

image001

Nata il 21 dicembre del 1936, Tirrenia è l’erede delle più antiche tradizioni del cabotaggio italiano grazie alle esperienze e alle flotte della Compagnia Italiana Transatlantica, della Società Florio e della Compagnia Sarda di Navigazione e ADRIA.

Gli ultimi sviluppi societari ne hanno mutato la natura: il 7 luglio 2015, infatti, Onorato Armatori diventa proprietario del 100% di Tirrenia – CIN. Nasce cosi uno dei più importanti gruppi di shipping nel trasporto Ro-Pax al mondo.

sardegna

Tirrenia collega regolarmente i porti del Mediterraneo con un’offerta di servizi in continua evoluzione e una flotta tra le più moderne: 18 tra Fast Cruise Ferry e traghetti. Storico il suo legame con la Sardegna, rafforzato dall’ingresso nel gruppo Onorato, grazie ad un piano di sviluppo dell’economia dell’Isola, e alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche del territorio, con tariffe sempre più competitive.

In quest’ottica Tirrenia ha introdotto a bordo delle proprie navi prodotti e servizi caratteristici della Sardegna, partendo dalla ristorazione, per la quale vengono utilizzati produttori e fornitori sardi, per proseguire con innovative tariffe dedicate ai residenti e ai loro famigliari che possono usufruire di vantaggiosi prezzi fissi anche in alta stagione.

A bordo di tutte le navi si trovano i sevizi delle più moderne flotte europee. Grande cura viene dedicata a tutti i servizi di bordo oltre al costante miglioramento degli standard qualitativi della flotta.

Tag:, ,