In crociera su un veliero nel Mediterraneo

18 maggio, 2017 nessun commento


Share

Le crociere sono da sempre una delle soluzioni di viaggio più amate, perché permettono di visitare diverse località in un’unica vacanza, spostandosi comodamente a bordo dei giganti dei mari. Navigare di notte e fermarsi di giorno, completamente liberi di esplorare i porti di arrivo portandosi appresso ricordi e suggestioni che arricchiscono il bagaglio di esperienze culturali impagabili.


Se poi la crociera si effettua a bordo di un veliero 5 alberi, senza nessun compromesso di comodità, la vacanza diventa ancora più affascinante e avventurosa. La compagnia di navigazione Star Clippers offre crociere uniche nel loro genere, a vele spiegate respirando la brezza marina, lasciandosi trasportare dallo sciabordio dell’imbarcazione alla scoperta degli angoli più remoti e nascosti, molti non raggiungibili dalle classiche grandi navi da crociera, dove la natura regna incontaminata e le ampie vele si gonfiano seguendo il vento.


Royal Clipper, ammiraglia della compagnia, offre una vacanza rilassante e coinvolgente lungo le coste più glam e accattivanti del Mediterraneo occidentale, con partenza da Cannes. Con le sue 42 vele, unisce ambienti di lusso, l’atmosfera tipica della vita in barca e tecnologie all’avanguardia. Tre piscine sui ponti, il magnifico panorama regalato dalla cima dell’albero maestro, un elegante ristorante e un centro benessere con oblò per ammirare il fondale marino sono le principali caratteristiche di questo veliero, che ospita fino a 227 persone.


Ecco alcune delle prossime crociere in partenza.

  • Cannes – Roma (7 notti)
    Partenza: 3 giugno 2017
    Itinerario: Cannes, Santa Margherita, L’Île Rousse, spiaggia del Este e Bastia, Portoferraio, Porto Vecchio, Porto Cervo, Civitavecchia.
  • Corsica e Costa Azzurra (7 notti)
    Partenza: 7 ottobre 2017
    Itinerario: Cannes, Portofino, L’Île Rousse, Calvi, Porto e Riserva Naturale di Scandola, Porquerolles e Sanary-sur-Mer, St. Tropez, Cannes.
  • Mar Ligure (7 notti)
    Partenza: 14 ottobre 2017
    Itinerario: Cannes, Lerici, Portoferraio, Palombaggia, Bonifacio, Alghero, spiaggia di Porticcio, Ajaccio, Monte Carlo, Cannes.

E per chi intendesse fruttare la possibilità di praticare yoga a bordo di un veliero, una crociera di 12 notti con lezioni gratuite giornaliere tenute dall’insegnante professionista Melanie Camp, che per molti anni ha praticato e insegnato yoga in giro per il mondo, dalle isole Fiji al Kilimangiaro, dopo aver ottenuto la certificazione per il metodo Barkan e quella per lo Yoga per anziani e per lo Yoga Therapy. La Camp ha anche scritto “Yoga Artful”, libro di yoga rappresentato attraverso i suoi dipinti ad olio originali.

  • Cannes – Lisbona (12 notti)
    Partenza: 21 ottobre 2017
    Itinerario: Cannes, Bonifacio, Mahon, Ibiza, navigazione, Motril, navigazione, Safi, Casablanca, Tangeri, Cadiz, navigazione, Lisbona.