Seychelles: i buoni motivi per andarci subito!

19 settembre, 2013 nessun commento


Share

beach at Praslin island, Seychelles

Le Seychelles sono, lo sappiamo, un meraviglioso paradiso da concedersi almeno una volta nella vita. Un arcipelago composto da 115 isole che lascia nei viaggiatori immagini di rara bellezza che diventano spunto, una volta tornati a casa, di lunghi racconti. Un vero e proprio Eden. Quando si parla di “maldafrica”, nei ricordi di chi ne è affetto, ci sono spesso proprio le Seychelles.

A nord-est del Madagascar, la capitale Victoria inebria i visitatori con i caratteristici profumi di cocco e vaniglia, mentre le spiagge (di cui tutti parlano) appagano la vista. Se vi spingete sino all’isola La Digue, raggiungendo Anse Coco Beach, potrete rinfrescarvi con un gustoso frullato alla papaja, al mango, al cocco o alla golden apple, una vera specialità.

Un’offerta turistica, quella di queste isole incantate, sempre più competitiva grazie anche al lavoro svolto in questi anni da Elsia Grandcourt, CEO uscente del Seychelles Tourism Board, recentemente eletta come Direttrice per l’Africa presso UNWTO (United Nations World Tourism Organization) durante la XX Assemblea Generale. Un traguardo significativo non solo per la Repubblica delle Seychelles, ma per l’intero continente: sono ancora moltissimi, infatti, i luoghi misteriosi ed ameni da esplorare e che meritano soltanto di essere scoperti.

Una doppia vittoria per questo Stato insulare se si pensa, come annunciato da Taleb Rifai, segretario generale di UNWTO, durante un incontro a La Reunion lo scorso 10 settembre, che anche Alain St. Ange, Ministro del Turismo e della Cultura, è stato proclamato membro dell’ Executive Council del UNWTO. Il Ministro St. Ange è inoltre il presidente di Vanilla Islands, l’organizzazione delle isole dell’Oceano Indiano – Seychelles, Mauritius, La Reunion, Madagascar, Comores, Mayotte e Maldive – che si occupa della promozione del territorio, a quanto pare con ottimi risultati.

E allora che state aspettando? Fate le valigie ed andate alle Seychelles: ora avete ben due motivi in più per vivere un’esperienza unica e indimenticabile!

Tag:, , , , , , , , , , ,