Destinazione Zanzibar!

16 ottobre, 2013 nessun commento


Share

Nell’Africa Orientale, immersa nell’Oceano Indiano, Zanzibar è la meta ideale per coloro che desiderano rilassarsi sulle grandi spiagge bianche, immergersi in acque cristalline senza rinunciare al divertimento e alla cultura e vivere così il magico incontro tra l’Africa e l’Oriente.

zanzibar-donne

 

 

Carta d’identità

Popolazione: indigeni africani, arabi, europei, asiatici.

Lingue principali: lo swahili

(localmente si chiama kiswahili) e l’inglese.

Religione: musulmana.

Moneta: scellino della Tanzania – TZS. (1 euro = 2.224 Tzs).

Fuso orario: +2 ore (+1 ora quando è in corso l’ora legale).

Documenti: il passaporto deve avere una validità di 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Per il visto d’ingresso, consigliamo di richiederlo prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma oppure presso il Consolato di Milano.

Sicurezza sanitaria: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Consigliamo di consultare il medico sull’effettuazione della profilassi antimalarica soprattutto se sono previsti safari in Tanzania e di stipulare un’assicurazione sanitaria. Bere acqua e bibite in bottiglia.

 

SEGNI PARTICOLARI – DA NON PERDERE…

 

ESCURSIONI

 

1. STONE TOWN

La capitale, detta Mji Mkongwe (città vecchia), è considerata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Ricca di storia e cultura.

2. FORESTA JOZANI

Una riserva naturale caratterizzata dalla presenza di esemplari unici come i Red Colubus Monkey e da una flora rigogliosa dove ammirare le mangrovie.

3. SAFARI BLU

Salite a bordo del Dhow per esplorare l’anello di corallo e veleggiare tra i delfi ni ascoltando affascinanti racconti di miti e leggende.

 

RISTORANTI

 

1. CAFE AT EMERSON SPICE

Terrazza panoramica su Stone Town. Ogni giorno menù diversi con ottimi piatti di pesce da assaporare a piedi nudi e in totale relax, ammaliati dall’atmosfera africana.

2. MTONI PALACE RUINS

È più di un ristorante. Ideale per trascorrere una serata diversa a base di musica, cibo e cultura africana, il tutto “servito” nell’antico palazzo del Sultano Seyyid Said a Stone Town.

3. LAZULI

Locale caldo e accogliente con pochi tavoli. Mix gastronomici per tutti i gusti.

 

HOTEL

 

1. THE RESIDENCE ZANZIBAR

Immerso nei giardini tropicali e adagiato elegantemente su una lunghissima spiaggia bianca, questo Resort rispecchia la fusione perfetta tra Oriente e Occidente.

2. THE PALMS ZANZIBAR

Un paradiso esclusivo sulla spiaggia di bwejiuu. Sei lussuose ville dotate di ampi spazi e di tutti i confort.

3. ZANZI RESORT

Accoglienti ville sulle rive dell’Oceano con maggiordomo e piscina privata. Relax di prima classe e allo stato puro.

 

Silvia Brugnara