Mauritius eco-friendly

3 febbraio, 2014 nessun commento


Share

Mauritius riconferma il suo ruolo di destinazione leader per i viaggi eco-friendly rientrando, per il terzo anno consecutivo, nella top ten 2014 dedicata alle migliori destinazioni per il turismo ecosolidale.

Al fine di rendere i viaggiatori dei soggetti attivi, sempre più consapevoli del loro ruolo di supporto verso i paesi più sensibili alle tematiche ambientali e sociali, ogni anno Ethical Traveler seleziona le 10 destinazioni che si adoperano attivamente per promuovere i diritti umani, preservare l’ambiente e sostenere il benessere sociale della propria comunità.
Per il terzo anno consecutivo, Mauritius entra nella top 10 grazie al suo impegno su diversi fronti, dalla tutela dell’ambiente ai diritti civili. Nel campo delle energie rinnovabili, ad esempio, il paese ha l’obiettivo di utilizzare le energie green per il 35% del fabbisogno nazionale entro i prossimi 20 anni.
Per quanto riguarda i diritti di proprietà e libertà del lavoro invece, Mauritius si è aggiudicata il primo posto nella classifica di The Heritage Foundation per i miglioramenti apportati.