Australia wild nei Northern Territories

3 novembre, 2014 nessun commento


Share

L’Australia è un continente enorme e quando si decide di visitarla è bene sapere prima dove andare in modo da limitare (per quanto possibile) spostamenti che rischierebbero di farvi sprecare tanto tempo, e il tempo in vacanza è molto prezioso. Allora perché non “ignorare” le rotte più classiche – e le tappe più turistiche – e pianificare un viaggio nei selvaggi “Northern Territories”?

shutterstock_218079610

Con capoluogo Darwin questa è la regione australiana più “vicina” all’Europa, nel senso che dista solo 4 ore d’aereo da Singapore ed è piena di attività uniche per l’intrattenimento turistico. Nei dintorni di Alice Springs, ad esempio, l’operatore Outback Quad Adventures propone escursioni in quad nel deserto rosso con diversi percorsi e durata. Situazione perfetta per ammirare lo spettacolare paesaggio tipico del misterioso Red Centre (così viene chiamata la zona meridionale dei Northern Territories). Per chi non vuole rinunciare ad un punto di vista privilegiato e ad un’emozione unica, con i voli panoramici della Kakadu Air è possibile sorvolare le bellezze del Kakadu National Park e restare incantati dalla natura selvaggia di Arnhem Land o dal sinuoso scorrere dell’East Alligator River.

Le tariffe partono da circa €104 per gli adulti e da €83 per i ragazzi sotto i 14 anni. Oltre all’aereo esiste una soluzione ancora più suggestiva e vintage: il volo in mongolfiera. Per ammirare dall’alto i fantastici colori delle distese australiane Outback Balloning organizza tour giornalieri sia per singoli che per gruppi, su grandi mongolfiere che possono ospitare da 4 a 20 passeggeri. Per foto indimenticabili sono previste escursioni anche all’alba e al tramonto, che permettono di apprezzare i magnifici colori dell’Outback nella loro massima potenza espressiva.

Ma l’Australia, si sa, è terra d’emozioni forti e allora sotto ai più coraggiosi con una prova che metterebbe a dura prova i nervi di molti. Il Crocosaurus Cove situato nel cuore di Darwin offre un’esperienza decisamente fuori dal comune: nuotare con i coccodrilli. Verrete messi al “sicuro” nella cosiddetta “Gabbia della Morte” e sarete immersi direttamente nelle acque dove nuotano liberi alcuni esemplari di coccodrillo tra i più grandi al mondo. Insomma l’Australia è emozioni forti, ve la sentite? I Northern Territories vi aspettano!

Tag:, , , ,