“The Ferry Gallery”, arte sul fiume in Thailandia

29 novembre, 2014 nessun commento


Share

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) invita turisti locali e internazionali a scoprire il più particolare spazio pubblico di Bangkok. Il “The Ferry Gallery” è un traghetto che scivola lungo le acque del fiume Chao Phraya e, contemporaneamente, rappresenta il più recente ed innovativo spazio espositivo dedicato alle arti contemporanee.

Il Governatore TAT, Signor Thawatchai Arunyik, presentando il progetto, ha affermato che “The Ferry Gallery” è una delle più indimenticabili esperienze di viaggio che la Thailandia possa offrire; una galleria creativa sul fiume che aiuta i turisti a godere di arte contemporanea e simboli del partrimonio artistico thai allo stesso tempo.

“The Ferry Gallery” naviga il fiume Chao Praya, tra Tha Thien Pier e Wat Arun Pier, ininterrotamente dalle 05.00 di mattina alle 21.00 di sera. La barca è un normale traghetto progettato anche per assolvere la sua funzione di spazio d’arte. L’accesso al mezzo non prevede il pagamento di alcun biglietto, ad eccezione della normale tassa traghetto di tre baht a persona, a tratta. La barca si ferma per circa dieci minuti ad ogni molo e impiega circa cinque minuti per attraversare il fiume.

Il “The Ferry Gallery” proietta video di artisti professionisti e fotografie su tre grandi monitor e otto scatole luminose poste sull’esterno della barca. Ogni mostra avrà una durata variabile da due a tre mesi.

 

Tag:, ,