Futuristica Singapore

13 dicembre, 2014 nessun commento


Share

singapore

Destinazione dal fascino esotico, che attira ogni anno migliaia di turisti, la citta-Stato di Singapore è oggi uno dei porti commerciali più trafficati al mondo. Posizione geografica strategica, stabilità politica e basso tasso di criminalità sono gli ingredienti che hanno reso Singapore quello che è oggi: uno dei Paesi più ricchi e alfabetizzati al mondo. Meta di vacanze o destinazione per la vita? Qualunque sia la vostra scelta…sarà sicuramente una scelta azzeccata!

Non c’è da annoiarsi

Una città poliedrica, dove l’antico si sposa perfettamente al moderno o comunque crea spesso contrasti interessanti ed unici al mondo. Immergetevi nelle atmosfere caotiche e colorate di Chinatown, un tempo nota per le sue fumerie d’oppio, oppure visitate il Colonial District con i suoi edifici ottocenteschi e il famoso Raffles Hotel dove magari potreste ordinare un Singapore Sling. Fate shopping a Orchard Road e cenate in uno dei suggestivi ristoranti lungo il Singapore River oppure, se non soffrite di vertigini, salite fino al 63° piano per sorseggiate un cocktail all’Altitude. Passeggiate per le stradine di Little India e lasciatevi inebriare dai profumi speziati. E se viaggiate con dei bambini non perdetevi gli Universal Studios e il Singapore Zoo, tra i più belli al mondo. Ed ancora natura e tanta buona cucina…uno dei grandi piaceri di Singapore è proprio il cibo di strada.

Curiosità

Deve il suo nome ad un’antica leggenda malese che narra di un principe che, giunto a Temasek, corrispettivo dell’odierna Singapore, si trovò di fronte ad un leone. Considerando quest’incontro di buon auspicio, fondò Singapura in sanscrito la “città del leone”.

Lucia Limiti

Tag: