Gli italiani amano la Thailandia

2 settembre, 2015 nessun commento


Share

E’ trascorsa più di una settimana dal drammatico attentato a Bangkok che ha spento – momentaneamente – il ben noto sorriso della gente Thai. E già la Thailandia, rappresentata  dalla principessa Maha Chakri Sirindhorn, terza figlia del Re Bhumibol Adulyadej (Rama IX), ha celebrato il suo National Day il 24 agosto all’interno dell’ Expo di Milano. Nel pomeriggio Maha Chakri ha visitato il Parco della Biodiversità e in particolare il Padiglione del Biologico, dove è stata la protagonista del laboratorio teatralizzato ‘Con le Mani in Pasta’, durante il quale si è cimentata con successo nella preparazione a mano delle classiche tagliatelle emiliane con ingredienti esclusivamente bio. Tornerà il sorriso  sul viso dei Thai e la serenità tra i i turisti.

shutterstock_227826799

Siamo profondamente coinvolti e toccati da questo evento – commenta Sandro Botticelli, Direttore Marketing della TAT –  e non potrebbe essere altrimenti. Ma aggiungo che non sarà questo a rallentare l’andamento positivo di questo 2015, uno degli anni migliori dal punto di vista turistico, che ha registrato nei primi primi cinque mesi un aumento degli arrivi pari al 12 per cento” –  “Abbiamo avuto qualche cancellazione, è naturale – ammette il Direttore – ma il saldo con le nuove prenotazioni è positivo; ci aspettavamo un fermo che in effetti non si è verificato, pertanto, al momento, le prospettive per la stagione autunno-inverno sono altrettanto buone. L’Italia continua a prenotare la Thailandia. Gli ultimissimi dati, appena giunti, ci danno un totale di arrivi tra Gennaio e Luglio 2015 pari a un + 11%, e questo è il segno di un grande amore da parte degli Italiani per il Paese del sorriso”.

L’andamento 2015 riflette il trend  dell’anno scorso – continua Botticelli – quando il colpo di stato nel Paese aveva rallentato gli arrivi da tutti i mercati ad eccezione dell’Italia che ha chiuso il 2014 guadagnandosi la palma di migliore performer europeo (e secondo a livello mondiale)”.
Tra le prossime attività in agenda, a metà settembre – annuncia Sandro Botticelli – lanceremo un contest sulla nostra pagina facebook –  con l’obiettivo di aumentare i “like” ma anche di ricordare che la Thailandia è il paese perfetto per i viaggi di nozze. Il pubblico sarà infatti invitato a postare una foto che dimostra l’amore per il proprio compagno o compagna: il vincitore, scelto tra venti finalisti, si aggiudicherà un viaggio per due nel paese asiatico.
Stiamo inoltre pianificando il massimo supporto da offrire, in termini di visibilità, alla promozione messa in campo da Thai Airways sui voli dall’Italia”.

 

Per informazioni www.turismothailandese.itwww.tatnews.org