Terme Catez in Slovenia: benessere e divertimento

29 dicembre, 2015 nessun commento


Share

La Slovenia – Verde, Attiva, Sana – è famosa in tutto il mondo per le sue sorgenti termali naturali, che sgorgano in tutto il Paese sin dai tempi dell’Antica Roma. Fra queste spiccano le Terme Catez: nate nel 1925 (data della fondazione del primo hotel del complesso), oggi vantano 12.000 m2 di sole superfici acquatiche, e sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia.

Oltre al polo centrale con sede a Catez, bellissima cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche a Mokrice, Portorose e Capodistria, per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti da tutto il mondo, Italia in primis naturalmente.

Conosciamole più da vicino:

CatezRelax, salute e divertimento 365 giorni l’anno!

La grande Riviera Termale Estiva e Invernale, con piscine, parco acquatico e Parco saune, tante soluzioni di soggiorno e pernottamento (inclusi l’Hotel Toplice e l’Hotel Terme a quattro stelle, oltre al Campeggio a 5 stelle e il Villaggio Indiano con le sue casette galleggianti – prediletti dalle famiglie con bambini), le Oasi di benessere con i programmi wellness, l’Oasi della salute con programmi curativi e riabilitativi gestiti da un’eccellente equipe medica, gli Sport Training Camps oltre all’offerta di Golf e di escursioni naturalistiche a piedi o in bici, il Business Center per gli eventi aziendali, tanti bar e ristoranti e, non ultimo, il Casinò Lido, fanno di Catez una meta poliedrica e intrigante ideale per tutto l’anno.

Mokrice: Dove il fascino del passato sposa l’armonia del presente

Sul confine orientale della Slovenia, sopra i boschi centenari dei monti Gorjanci e immerso nell’antico parco inglese risalente a duecento anni fa,  sorge il suggestivo castello medievale Mokrice, oggi trasformato in hotel di alta categoria. Un luogo tranquillo e silenzioso nei cui ampi spazi interni ed esterni – in un intreccio armonioso di storia, leggenda e modernità – si aprono lussuose suite,  spaziosi appartamenti e riservate depandance, il Ristrante castellano con delizie gourmet che sposano tradizione e innovazione, l’antica cantina con le migliori etichette slovene, i 66 ettari del campo da golf da 18 buche – disegnato dall’architetto Donald Harradine e il cui quinto fairway (PAR 4) è considerato uno dei più difficili in questa parte dell’Europa -, e il centro benessere. La Riviera Termale di Catez è a soli 9 km e facilmente raggiungibile per regalarsi momenti di cura e relax indimenticabili… e, quando cala il sole e il cielo si illumina di stelle, dietro le mura del castello fanno capolino le ombre delle suggestive leggende di Mokrice. Un’atmosfera da fovola abientata nel presente per romantici soggiorni di coppia, cerimonie private e incontri di business, feste indimenticabili ed esperienze sportive d’elite.

 

shutterstock_316612562

 

Costa Adriatica Slovena: Capodistria e Portorose

Qui si scopre l’incanto della costa slovena, dei suoi colori e sapori mediterranei, soggiornando con tutta la famiglia all’Aquapark Hotel Žusterna****, dotato  di piscine interne ed esterne, di acqua dolce e salata, sulle sponde del mar Adriatico. Ed è possibile immergersi nel ritmo dell’antica città costiera di Capo d’Istria e godere della comoda sistemazione nell’Hotel Koper*** nel centro città o nei prestigiosi appartamenti Residence Marina, nella bellissima località di Portorož, dove lo sguardo si estende sulla Marina Portorož, sugli yacht e le barche a vela cullate dall’azzurro infinito del mare. Qualunque sia la soluzione scelta, si gode delle delizie dei ristoranti degli hotel, delle coccole e del relax dei bagni romano-irlandesi e del divertimento diurno garantito per tutte le età, anche per i bambini – ai quali sono riservate ampie aree gioco in compagnia del mitico Clown Berni – e per chi ama lo sport. E se di giorno è possibile usufruire anche di riservate sale meeting e servizi business, di notte le città vibrano al ritmo del locali serali e al tintinnio delle fiches dei casinò.