7 isole da visitare in primavera e 7 eventi ai quali partecipare

16 febbraio, 2017 nessun commento


Share

Abbiamo abbinato 7 isole a 7 eventi diversi: dal capodanno di Bali alle gare di forme di formaggio in Inghilterra, ce n’è per tutti i gusti.

BALI

Il 28 Marzo qui c’è ancora più casino di Times Square. Usando piatti, gong, tamburi e fuochi d’artificio, i balinesi scacciano i mostruosi ogoh-ogoh: enormi figure di cartapesta che rappresentano gli spiriti maligni. È quello che succede per il capodanno indù.

 

joyfull / Shutterstock, Inc.

TOBAGO

Partecipate alle Buccoo Goat Races il 29 Marzo: una gara di capre, le quali sono accompagnate anche da un fantino. Restate in zona per le CRAB RACES che seguono subito dopo: le gare con i granchi che, se perdono, finiscono in pentola.

 

RIVIERA MAYA, MESSICO

Fate un’escursione di un giorno nell’entroterra per Chichén Itzá per festeggiare l’EQUINOZIO DI PRIMAVERA il 20 Marzo, quando il sole crea una meravigliosa illusione ottica di un serpente che striscia sulla piramide El Castillo. Un consiglio: è visibile anche durante la settimana prima e quella dopo l’equinozio, quando è meno affollato.

Borna_Mirahmadian / Shutterstock, Inc.

GRAND BAHAMA

Giocate a bowling con le noci di cocco o provate a mangiare più tartine di cocco possibili al PELICAN POINT COCONUT FESTIVAL il 17 Aprile. Oppure potete semplicemente rilassarvi con un Gully Wash (un mix da urlo con acqua di cocco, gin e latte condensato), mentre vi abbuffate di gamberetti al cocco fritti, riso al cocco e costolette alla brace con… indovinate? Salsa di cocco.

 

JOST VAN DYKE, BVI

Ammirate i classici vascelli in legno alla FOXY’S WOODEN BOAT REGATTA, dal 26 al 28 Maggio. Mentre gli equipaggi sono in mare a gareggiare, continuate la festa al Foxy’s Beach Bar con musica live senza sosta e cocktail a base di Foxy’s Firewater Rum.

 

GRENADA

È uno dei posti in cui si trova il cioccolato migliore del mondo, quindi il CHOCOLATE FESTIVAL, dal 13 al 20 Maggio, è l’occasione ideale per concedersi tanti assaggi. I tour che illustrano la lavorazione dalla fava (ma che terminano al bar), le cooking class e menu pieni di cibi al cacao, offrono molte opportunità per assaggiare. Con meditazioni e trattamenti spa a base di cioccolato, avrete la possibilità di rivitalizzare corpo e mente.

 

GLOUCESTER, INGHILTERRA

Rincorrete una forma di formaggio Gloucester giù per una collina al COOPER’S HILL CHEESE ROLLING il 29 Maggio. Attenzione: il formaggio raggiunge una velocità di 110 km/h e i partecipanti passano più tempo a rotolare piuttosto che a correre. I principianti possono partecipare alle gare più lente in salita.

1000 Words / Shutterstock, Inc.