Al via il Qatar International Food Festival

9 marzo, 2017 nessun commento


Share

Fervono i preparativi per l’8a edizione del Qatar International Food Festival 2017 (QIFF) che si terrà dal 29 marzo all’8 aprile 2017 a Doha, la dinamica capitale del Qatar, la meta più trendy del Golfo. Una kermesse unica di dieci giorni che offrirà a tutti i visitatori la possibilità di assaporare la migliore cucina internazionale e locale.

Promosso da Qatar Tourism Authority, l’Ente del Turismo del Qatar, il Festival propone quest’anno speciali esperienze di fine-dining con la partecipazione di celebri chef internazionali, oltre a una vastissima offerta culinaria con oltre 100 produttori in mostra nel food park allestito presso l’Hotel Park di fronte allo Sheraton Hotel Doha nel cuore della città.

Altra novità di questa edizione è l’interattiva Chef’s Table in programma per l’intera durata della manifestazione e che avrà luogo ogni sera in un hotel 5 stelle diverso. Qui si potranno gustare nuovi prodotti, condividere idee e storie di successo e assaggiare piatti innovativi provenienti da tutto il mondo. Per prenotare quest’esperienza unica in cui scoprire come alcune stelle della cucina hanno ridefinito il concetto di cucina gourmet è sufficiente accedere ai siti internet degli hotel aderenti all’iniziativa e sul sito del QIFF.

Inoltre, tutti i giorni sono previsti show coking open-air presso il Qatar Cooking Theatre e tantissimi eventi dedicati alle famiglie con musica, giochi all’aperto e attività interattive. Oltre agli stand dei produttori è prevista la partecipazione di alcune Ambasciate Internazionali che presenteranno i piatti del loro Stato.

Anche quest’anno torna l’attesissima Dinner In the Sky un evento unico nel suo genere che porterà in tavola un po’ di adrenalina: la cena “sospesa” sarà infatti servita a 40 metri d’altezza con uno squisito menu a 3 portate.

Infine, i ristoranti 5 stelle proporranno i loro piatti Signature, mentre dell’ottimo street food sarà disponibile nei “food truck”.