La mappa parlante per bambini sbarca a Bologna

30 marzo, 2017 nessun commento


Share

Si ispira a Tapsy, la mascotte dei celebri Tour culturali per genitori con bambini piccoli creati dalla Top Service la nuova produzione editoriale della casa editrice THE MOLE HILL, che per la prima volta approderà in Italia, alla rinomata Bologna Children’s Book Fair dal 3 al 6 aprile.
All’interno del padiglione HALL 30 STAND C3 del quartiere fieristico del capoluogo emiliano, la società presenterà in anteprima due prodotti interattivi studiati a misura di bambino di fascia scolastica elementare. La simpatica talpa esploratrice Tapsy è infatti la protagonista de La Mappa parlante, una app per smartphone con mappa cartacea annessa che consente di scoprire una città attraverso le bizzarre voci dei monumenti più caratteristici che la contraddistinguono. Un prodotto a misura di bambino che verrà sviluppato in 5 lingue e che ha scelto Roma come prima tappa.

Il prodotto verrà illustrato a stampa e operatori del settore interessati. In seconda istanza, The Mole Hill ha riservato alle famiglie una gradita sorpresa, finora assente dal mercato delle guide da viaggio: la Tapsy Interactive Travel Guide, un libro-guida interattivo che consente ai bambini di conoscere a fondo i monumenti della città attraverso un intelligente percorso di giochi, quiz, racconti, disegni e molto altro che stimolerà il giovane esploratore – analogamente accompagnato nelle illustrazioni dalla sua amata talpetta – ad appassionarsi nei meandri della storia e delle opere d’arte del luogo visitato. Sono addirittura due le guide che verranno presentate ai visitatori della Fiera: Roma e Londra, mete ricercate dalle famiglie nonché destinazioni primarie dei Tapsy Tours prediletti da molte comitive straniere: le future tappe di questi animatissimi e colorati libri interattivi si concentreranno poi sugli altri sempre gettonatissimi luoghi di interesse dei tour (da Firenze a Marsiglia, da Stonehenge ad Alberobello, da Helsinky a Copenaghen)…