FIT Cuba 2017: programma e novità

28 aprile, 2017 nessun commento


Share

La Fiera Internazionale del Turismo, FITCuba 2017, è l’evento di carattere professionale più importante dell’industria turistica cubana.

Si svolgerà nelle sue date classiche dal 2 al 6 di maggio e avrà come sede l’hotel Playa Pesquero nella provincia di Holguin. Gli approfondimenti verteranno sulla tematica centrale, dedicata ai tour, mentre il paese invitato d’onore sarà la Germania.

Questa edizione di FITCuba aggiungerà al suo programma generale la festa tradizionale delle “Romerias de Mayo”, che sarà un vero e proprio ponte fra la cultura e il turismo: potenzierà e rinforzerà, attraverso le tradizioni popolari, l’identità del nostro paese e le sue radici, trasformandole in attrazioni per i turisti, presenti in quel periodo a Cuba e per i partecipanti alla fiera.

Altro momento culmine di FITCuba sarà la presentazione di Gibara, promettente località a nord di Holguin, come prodotto turistico, a partire dai diversi investimenti che sono stati intrapresi nei suoi confronti, tra cui la ristrutturazione degli alberghi “Encanto” Ordoño e Arsenita, piccoli alberghi de charme parte del progetto di ricupero del patrimonio architettonico cubano, che permetteranno il soggiorno in un luogo di bellezza ineguagliabile.

Come abbiamo già detto precedentemente, FITCuba è l’appuntamento più completo del turismo di Cuba, perciò il suo programma sarà dedicato a giornate di negoziazione ed incontri commerciali, all’esposizione dei risultati del turismo e alle sue prospettive nelle prossime tappe. Momenti di approfondimento saranno scanditi dagli interventi di Viajes Cuba sul tema dei tour e un approfondimento del prodotto turistico relativo alla zona di Holguin.

Per il terzo anno consecutivo, saranno presenti con un’esposizione i fornitori, saranno proposti però, in questa occasione, anche i prodotti locali con l’obbiettivo di incrementare la presenza dell’industria cubana all’interno del settore turistico.

All’interno della fiera ci sarà anche un’aerea dedicata alle opportunità di affari all’interno del settore turistico, dove gli operatori del settore si troveranno in un  luogo ideale per analizzare nuove idee e per concretizzare progetti già esistenti, con lo scopo di contribuire al crescente sviluppo degli affari e degli investimenti nell’ambito del settore turistico cubano.

Senza alcun dubbio la trentasettesima edizione di FITCuba sarà un incontro che farà risaltare l’importanza dell’industria turistica cubana e la collocherà nel mirino di un pubblico diversificato.

 

Antonella Andriuolo