I migliori posti da visitare a giugno

8 giugno, 2017 nessun commento


Share

Che siate appassionati di cibo, natura o attività adrenaliniche, iniziate l’estate con alcuni tra gli eventi più interessanti in giro per il mondo. Dai festival dell’aragosta alle gare di dragon boat, ecco qui i posti migliori per un viaggio a giugno.

Barbados

Il World Flower Show sboccia in tutta la sua bellezza in alcune location selezionate di Barbados. Osservate le innovative mostre di fiori, partecipate a lezioni circondate da fiori e tenute da esperti, oppure fate un tour panoramico della flora e della fauna dell’isola per imparare qualcosa sul fiore nazionale, il Pride of Barbados.

 

Belize

Attenzione amanti dell’aragosta: festeggiate l’inizio della pesca di questo prelibato crostaceo al Lobster Fest. Portate con voi una pancia vuota e preparatevi ad un evento di 10 giorni a San Pedro, Placencia e a Case Caulker con prezzi più bassi del solito. Fate una pausa tra una mangiata e l’altra e chiacchierate con i pescatori, partecipate a sport acquatici a tema aragosta e concedetevi un ballo sulla spiaggia.

Hong Kong

Celebrato per più di 2.000 anni, il Festival di tre giorni Duanwu Festival (festival della dragon boat) commemora la morte del poeta patriottico Qu Yuan che annegò nel fiume Miluo quando la capitale Chu venne invasa dall’esercito di Qin. Le comunità cinesi lo ricordano tutti gli anni con eventi tradizionali incluse le gare con le dragon boat, dove i locali remano in colorate barche e suonano i tamburi per tenere i pesci e gli spiriti maligni lontani dal corpo di Qu Yuan. Altre tradizioni comprendono ad esempio bere vino di realgar (dall’antichità si pensa scacci gli spiriti maligni) e mangiare dumpling di riso chiamati zongzi.

ostill / Shutterstock.com

 

Inghilterra

Andate allo Stonehenge Summer Solstice Festival per osservare il sole raggiungere il suo punto più alto nel cielo il 21 giugno alle 4:15 di mattina. Radunatevi attorno a Stonehenge e fate campeggio durante questo festival di quattro giorni per celebrare il giorno più lungo dell’anno. Birra artigianale, street food e musica live faranno da contorno.

 

Nantucket, Massachusetts (USA)

Fratello e sorella Jill e Jonathan Burkhart fondarono il Nantucket Film Festival nel 1996 e adesso l’evento è uno dei più importanti nell’industria cinematografica. Guardate film indie e i prossimi blockbuster hollywoodiani, partecipate a tavole rotonde, incontrate attori comici come Whitney Cummings e Kristen Schaal e non perdete le premiazioni dello Screenwriters Tribute, presentato da Ben Stiller.

 

Nuova Zelanda

Volete sfuggire al caldo estivo? Partecipate al Queenstown Winter Festival per celebrare l’inizio della stagione di sci. Questa quattro giorni comprende gare di mountain bike, dodgeball, disc golf e rafting. Portate con voi la vostra valigia per competere nella gara giù per la montagna che apre ufficialmente la serata di sci notturno.

 

St. Kitts

L’annuale St. Kitts Music Festival inizia con un evento di tre sere con artisti locali e musicisti famosi. Quest’anno ci saranno Goo Goo Dolls, Mavado e Creedence Clearwater Revisited.

 

Thailandia

A partire da giugno fino a tutto Agosto, il Blooming Krachiao Flower Festival celebra il picco del periodo per vedere il tulipano di Siam (o Dok Krachiao) nel suo splendente rosa acceso. I migliori luoghi per osservare questi fiori si trovano nel Sai Thong National Park: camminate nel campo del fiore Sua Sawan o salite sul punto d’osservazione Pha Ham Hot per godere della vista sulla catena montuosa Phang Hoei e sui tulipani in fiore al di sotto.

Bahamas

È un party continuo a base di ananas con il Pineapple Festival. L’evento annuale rende omaggio agli agricoltori che lavorano nei campi di ananas a Gregory Town, a Eleuthera. Partecipate in attività a tema da gare di cucina al pinetahalon, composto da 400 metri a nuoto, 10 chilometri in bici e 5 in corsa.