San Patrizio 2018: tutto pronto per il Global Greening

27 febbraio, 2018 nessun commento


Share

Turismo Irlandese annuncia lo schieramento del Global Greening 2018. Sono oltre trecento tra stadi, statue, musei e torri di tutto il mondo che si illumineranno di verde per celebrare saint Patrick, patrono d’Irlanda. L’evento Global Greening 2018 organizzato da Turismo Irlandese vede il ritorno dell’Opera House di Sydney, parecchie conferme e qualche novità.

La lista delle new entry europee include il National Football Museum di Manchester, il Palais de l’Europe a Strasburgo, i due musei viennesi Kunsthistorisches e Naturhistorisches, il Königsbau di Stoccarda, tra i tanti nel Vecchio Continente. E poi la torre marina Yokohama in Giappone, il Pen Monument ad Hanoi, Wawa Goose  e Cochrane Polar Bear Habitat  in Canada. Non basta? Eccone altri ancora: il Seattle Space Needle, le fontane di Trafalgar Square e lo stadio San Mamés di Bilbao.

Le italiane sono parecchie, quattro su tutte: il pozzo di San Patrizio ad Orvieto, la Torre di Pisa, piazza Mercurio di Massa. Chicago farà poi l’en plein, illuminando diversi palazzi e luoghi in tutta la città: il Navy Pier, il John Hancock Center, il Wrigley Building, la Civic Opera House e Soldier Field Bears

Nella conferenza stampa di lancio del Global Greening 2018 che si è tenuta a Dublino il ministro per il Turismo e lo Sport Brendan Griffin, ha dichiarato: “Sono lieto di lanciare l’iniziativa Global Greening di Turismo Irlandese 2018, cresciuta fino a diventare un importante promemoria mondiale sia della giornata di San Patrizio sia dell’Irlanda e del suo irresistibile fascino. É un grande onore  essere protagonisti nel mondo per un giorno e questo è grazie al rapporto di amicizia che lega l’Irlanda alle città di tutto il mondo”.  E Niamh Kinsella, direttore Italia, ha aggiunto: “Sono lieta di veder aumentare i siti che desiderano essere coinvolti per partecipare alle celebrazioni di San Patrizio. Il successo della nostra iniziativa Global Greening è dovuto in gran parte al grande lavoro di collaborazione che svolgiamo con le Ambasciate”. Una sinergia preziosa e consolidata, nel segno della condivisione a tanti livelli. E altrettante latitudini.

 

www.irlanda.con/sanpatrizio