Hamburger Campagne: la ricetta in stile parigino

6 ottobre, 2014 nessun commento


Share

Dici hamburger e pensi immediatamente agli Usa e ai grandi barbecue in giardino annaffiati da litri di birra. Sì, hamburger ormai significa Stati Uniti, ma sono tante le varianti che le cucine di ogni paese propongono per questa succulenta unione tra manzo e pane. I francesi amano dare unCanada Goose Hommetocco nazionale a tutto, hamburger compreso. Le Camion qui Fume, ad esempio, propone una variante denominata Burger Campagne… davvero succulenta.

shutterstock_141033511

Per provare a replicarla a casa vostra vi servirà una bella cipolla tagliata a fette, 12 g di burro, 30 ml di olio di semi, 1 fungo champignon grande, 1 spicchio d’aglio, 5g di zucchero a velo, 1 rametto di timo, 15ml di aceto balsamico, 1 panino per hamburger, 1 hamburger da 150 grammi, 1 fetta di gruviera e 2 cucchiaini di maionese.

Fate scaldare in padella il burro e un cucchiaio d’olio e poi aggiungete la cipolla per farla rosolare un po’. A questo punto spolverate il soffritto con zucchero e sale lasciando caramellare il tutto, prestando attenzione però a non far scurire troppo il contenuto della pentola. Sfumate con l’aceto balsamico e fate cuocere a fuoco lento per 20 minuti, coprendo la pentola con un coperchio. Ora dedicatevi al fungo champignon che, una volta pulito e tagliato a fette, va cotto in padella con l’aggiunta di una noce di burro, aglio schiacciato e timo.

Ora tocca all’ingrediente principale dell’hamburger, la carne appunto. Salate bene i vostri 150 g di manzo e adagiateli in una padella dove già è stato fatto scaldare un pochino d’olio. La cotturaDoudoune Canada Goose Homme segue un po’ il gusto (c’è a chi la vuole molto al sangue e chi, invece, la preferisce stra cotta) ma il consiglio è di tenerlo 3 minuti per lato in modo da avere un hamburger croccante fuori e morbido dentro. A fine cottura adagiate sopra la carne la fetta sottile di gruviera e lasciate che si sciolga con l’ultimo minuto di fuoco lento. Ora spalmate la maionese sulla base del pane, e inserite tutto quello che avete preparato prima (cipolle, fungo champignon e infine l’hamburger). Per concludere presentatelo diviso in due così da far vedere lo splendido rosso della carne che compone il cuore di questa meravigliosa variante d’hamburger dal gusto parigino!

Give Your Eyes a Stunning Look with False Eyelashes
coach outlet Multiplayer Fashion Designer Games

Andy Grammer ‘Hadoukens’ with The Crofoot crowd
Abercrombie Madrid THE FINAL CHAPTER apparently ended the killing spree of Jason Voorhees

sweet gift for romance fans
Louis Vuitton UK Not forgetting the Laker Girls

Best Western Crown Inn Suites
burberry scarf Fashion has become a joke

Create sublime HD photos of cosmetics products with PackshotCreator
Christian Louboutin Danmark 60 Danon coupon at HT and got 6 containers for

On the red carpet at the 39th Deauville American Festival
Louis vuitton online shop so that people will feel safe with them

The Case for Not Buying the Dip on Urban Outfitters
north face make an effort all these sellers which include asos

EXPLORE THE WORLD OF DC SHOES UK
ralph lauren skjorter leading nine west purses and handbags

Tag:, , , , , ,