I sapori di Anguilla

4 giugno, 2015 nessun commento


Share

Chef Dale Carty

Il proprietario del ristorante Daly Carty, un anguillano al cento per cento, ha due passioni: la cucina e l’isola di Anguilla. Combinando straordinariamente questi due ingredienti, cucina ed amore per la sua terra, riesce a creare ottimi piatti dal sapore esotico.

Come mai ha deciso di intraprendere questa strada? Esiste un luogo fisico, un ricordo specifico impresso nella memoria, che la riporta al suo primo contatto ed al suo amore per la cucina?
“Il mio ricordo preferito sulla cucina è la preparazione dei pasti della domenica, con mia madre, che è stata un’influenza molto importante nei confronti del mio amore per la cucina. Apprezzo tutto ciò che ho imparato da lei. Ho una gran passione per il cibo e nella mia anima c’è una grande eccitazione per la cucina”.

In cucina quale fra le sue spezie non potrebbe mai mancare?
“Il pepe giamaicano è il mio preferito, ma sempre mescolato a spezie caraibiche differenti”.

Come crea una nuova ricetta?
“Mi piace andare al mercato e vedere cosa c’è di disponibile e fresco”.

Quali sono e dove trova le sue fonti d’ispirazione?
“Quando viaggio, scopro nuove culture culinarie e le combino con la mia: caraibica e francese”.

Ha creato uno stile particolare per il ristorante Tasty’s?
“Essendo “stato ispirato e addestrato dallo chef francese Michel Rostang, faccio uso della mia cultura tradizionale francese e la applico alla cucina caraibica”.

Cosa le piace mangiare?
“Pesce, pesce e ancora pesce”.

Le molte recensioni sul suo ristorante descrivono il filetto di pesce in crosta di cocco, con salsa speziata al rum alla banana, come il suo piatto forte. È d’accordo?
“Secondo me, il mio “pezzo” forte è il pesce in generale. L’insalata di mare è un piatto davvero completo…tanto pescato fresco…pesce, cozze, gamberetti, aragosta…qualunque cosa sia fresca. La combinazione tra il misto di mare caldo, servito su un letto fresco di insalata verde, e la speciale salsa Tasty’s, è assolutamente unica e da sempre uno dei piatti preferiti dai clienti”.

Lucia Limiti

Latest posts by francesco (see all)

Tag:,