Alla scoperta dei sapori della Repubblica Dominicana

21 luglio, 2015 nessun commento


Share

Appassionati ed esperti di gastronomia provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento al Food and Wine Festival 2015 che si terrà dal 21 al 23 agosto nel prestigioso Casa de Campo Resort a Punta Cana nel sud est dell’isola. Il Festival gastronomico, alla sua prima edizione, si svolgerà all’interno dei bar e ristoranti del resort, e darà l’opportunità di partecipare a cene gourmet, raffinati brunch, degustazioni di birre e distillati di primo ordine.

 

juanillo beach

Tra i partecipanti ci sarà Anthony Masas
, chef spagnolo con esperienza internazionale in prestigiosi ristoranti, Erik Malmsten, di origine svedese, con una vasta esperienza in ristoranti d’Europa e America che vantano 1, 2 e 3 Stelle Michelin; oggi è chef e socio dei Ristoranti O.Livia, Trattoria Francesco, Brasserie Julieta e Bar La Posta.

Durante il festival, food and wine addicted ed esperti potranno gustare piatti esclusivi della cucina dominicana, visitando i ristoranti dell’hotel: La Caña by Il Circo, con frutti di mare, carni e vini; The Beach Club by Le Cirque, ristorante elegante sulla spiaggia; La Piazzetta, di cucina italiana; La Casita Marina, di pesce e tapas, nella zona de La Marina; e Lago Grill, per un pasto informale.


Casa de campo

Allo stesso tempo, sarà l’occasione per scoprire le bellezze dell’area di Punta Cana con le sue acque cristalline e spiagge dorate mentre gli appassionati di golf potranno godere dei numerosi campi che si trovano su tutto il litorale. Casa de Campo, oltre al resort,  comprende oltre 1.500 ville e residenze di lusso e quattro campi da golf; un porto per navi da crociera, un porto turistico per 350 barche e un ventaglio vario di servizi. L’offerta sportiva comprende polo, club ippico, yacht club; 13 campi da tennis e centro di tiro al volo e infine un centro benessere, spiagge esclusive e mostre della cultura indigena ad Altos de Chavón.

 

Per maggiori informazioni: godominicanrepublic.com