Street food delle isole: 6 piatti da provare

24 novembre, 2015 nessun commento


Share

Lo street food è autentico, economico e si trova ovunque. Dalla caotica Taiwan, ad una spiaggia delle Bahamas, i prelibati piatti venduti da carretti e baracche di legno sono amati anche dai locali.

Scoprite con noi sei piatti da provare sulle isole di tutto il mondo.

CHOU DOUFU, TAIWAN

  shutterstock_167785628-min

L’odore potrebbe trarvi in inganno con questo piatto maleodorante, una tipo di tufo fermentato solitamente fritto prima di essere servito. È comune tra lo street food in giro per Taiwan, soprattutto a Taipei. Viene generalmente servito con una salsa piccante.

 

CONCH FRITTERS, BAHAMAS

shutterstock_151221692-min

Il preferito dai venditori su strada è la carne gommosa dell’enorme lumaca di mare, fritta in polpettine e cosparsa di aglio, peperoncino di Cayenna, paprika e sale. I fritters vengono serviti solitamente in piccole buste e ricoperte con una specie di salsa tartara al lime.

 

SPAM MUSUBI, HAWAII

shutterstock_200287721-min

Spam (carne in scatola), riso e nori sono i tre ingredienti principali di questo snack da portare in giro. È simile al sushi ma esistono numerose versioni che comprendono anche l’uovo. Il musubi si trova praticamente in qualunque minimarket delle Hawaii.

 

CUCHIFRITOS, PORTO RICO

shutterstock_143178451-min

Cuchifritos è una parola polivalente utilizzata per descrivere le parti fritte del maiale. In base al venditore, si parla di chicharrón (pelle di maiale fritta) e morcilla (sanguinaccio).

 

BAKE & SHARK, TRINIDAD & TOBAGO

shutterstock_201061112-min

Il nome di questo sandwich la dice tutta: una parte è pane fritto, l’altra è squalo insaporito. Sebbene la prelibatezza venga venduta ad ogni stand a T&T, è più tipica a Maracas Beach a nord della costa di Trinidad.

 

RAMEN TONKOTSU, GIAPPONE

shutterstock_218297827-min

Il ramen in Giappone è come il pranzo della domenica in Italia. Ogni regione lo fa in modo differente. A Fukuoka, sul lato nord di Kyushu, il brodo viene messo in infusione con le ossa di maiale e ciò gli conferisce un forte sapore di carne. Per strada, la zuppa viene servita in contenitori di polistirolo, insieme alle bacchette per prendere gli scivolosi noodles.

Tag:, , , , , ,