Four Seasons: un novembre al tartufo!

13 ottobre, 2014 nessun commento


Share

L’autunno sta arrivando: si accorciano le giornate e avremo un po’ di pioggia in più. Ma questa è anche la stagione dedicata ai “frutti” più preziosi del bosco, quei tartufi che deliziano il palato di tantissimi estimatori! Come possiamo esaltare il gusto di questo nobile fungo in cucina? Lo Chef Sergio Mei ci viene in aiuto promuovendo venerdì 21 novembre, al Ristorante La Veranda, una serata dal titolo “Oro bianco e rosso” tutta dedicata al tartufo “Tuber Magnatum Pico”, quest’anno particolarmente di qualità grazie a un’estate fresca e piovosa.

shutterstock_118444864

Ma non finisce qui: il ristorante ha previsto alcuni appuntamenti (dal 03 al 09, dal 10 al 16, dal 17 al 22 e dal 23 al 30 novembre 2014) con menù a tema dedicato a questa preziosa leccornia. Lo Chef preparerà accostamenti con il cardo e il baccalà, il bue di Carrù e il salmone selvaggio, la crema di Castelmagno e il garretto di manzo al Barolo, fino al raffinato dessert che sposa la delicatezza della millefoglie di pere e del biancomangiare con il gusto più intenso del cioccolato e della crema inglese profumata al tartufo. In abbinamento, ed ecco l’altra novità, eccellenti etichette del territorio piemontese e non, in un “giro d’Italia” che toccherà la Lombardia, il Friuli, la Sicilia con le celebri Case Pio Cesare, Venica & Venica, Nino Negri, Cà del Bosco, Lungarotti, Firriato.

I menù a tema saranno un viaggio tra 16 diverse interpretazioni: dal carpaccio di dentice imperiale con mele, lamponi, zenzero, gamberi di fiume con sedano di ruscello e tartufo bianco d’Alba, al Savarin integrale all’Armagnac tartufato con ragù di castagne, arancia e frutti rossi. Dai tortellini di anitra con ragù di porcini al sugo di arrosto e tartufo bianco d’Alba, alla tagliata di cosciotto di maiale iberico alle spezie con castagne, mele cotogne e cipolla farcita al fegato d’oca tartufato; inoltre sarà anche possibile non leggere il menu prima di prenotare e lasciarsi stupire dallo che e affidandosi al servizio del Direttore di Sala, Valentino Rencurosi. Le etichette delle migliori case vinicole saranno accostate ai piatti, in una sfilata di superbi abbinamenti, che mirano ad esaltare il protagonista assoluto… il tartufo di stagione!

 

Confused of selecting suitable rings for men
Burberry Schal private street fashion planning golf games

How to Fashionably Dress for your Cruise
Louis Vuitton Taschen this particular 5 ballsiest to be found generally hard drive hiburan went by shut off as case

Braided Hair Styles in 2008
wandtattoo 7 improper pebble star rated ways our staff members yearn endured intercepted on

Saggy Pants Ban in America
Echarpe Burberry then here you have me if you need me

Bishme Cromartie has what it takes
burberry hemd From well tailored suits to flirty shirts to gorgeous shoes

Prada spring 2012 Milan Fashion Week handbags
pandora rings gorgeous photo fires

How to shop for and wear fashion accessories part 1
burberry outlet online Any help would be appreciated

What Equipment Is Required to Be a Fashion Photographer
hollister uk but not here in the Philippines

Tag:, , ,