Notte di Halloween: ecco gli hotel “col fantasma”

28 ottobre, 2014 nessun commento


Share

Halloween si avvicina e agli amanti del brivido suggeriamo qualche hotel davvero particolare in cui trascorrere la notte delle streghe. Se avete tempo per programmare un piccolo viaggetto puntate decisi verso l’Irlanda e più precisamente a Glaslough. Troverete un castello hotel che porta il nome dell’antica famiglia proprietaria: i Leslie. Una leggenda aleggia però su queste mura: secondo racconti locali in una lontana notte del 1914 il fantasma di Norman Leslie, l’antico proprietario del maniero, comparve nella stanza che oggi viene soprannominata “Red Room” pochi giorni dopo essere stato ucciso. Ancora oggi lo spettro di Norman non sembra essersi rassegnato alla morte e continua a disturbare il sonno degli ospiti.

shutterstock_208055209

Ma a Leslie Castle le sorprese non finiscono qui: Norman non è l’unico della famiglia a non voler abbandonare il castello; nella camera malva infatti sembra aleggi ancora la presenza triste di Lady Constance Leslie. Spettri a parte, il castello è tutto da scoprire e mette a disposizione tantissime stanze comprese quelle dei piccoli cottage dove risiedeva la servitù. La struttura propone un pacchetto speciale per Halloween, con possibilità di degustazioni ed escursioni a cavallo nei colori dell’autunno irlandese, a partire da 65 euro a persona.
Per passare un 31 ottobre con le luci accese aspettando l’alba non serve andare lontano, anche l’Italia in quanto a brividi inattesi non se la passa affatto male. Il castello trecentesco Bevilacqua, nella pianura tra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo ha mantenuto interni d’epoca e il sapore di un’antica dimora nobiliare. Dietro la facciata accogliente si nasconde un museo della tortura che non lascia nulla all’immaginazione. All’interno del museo tante fedeli riproduzioni di “strumenti” che all’epoca venivano considerati legali in ambito giudiziario al fine di estorcere confessioni. Insomma anche qui di motivi per tenere gli occhi e le orecchie ben allerta ce ne sono in abbondanza. Per la serata del 31 ottobre poi si può partecipare all’Halloween party nel castello. Vince, chiaramente, il costume più terrificante. La notte non passerà tanto velocemente….

Tag:, ,