Capodanno a Marrakech: scoprendo Dar Darma

13 novembre, 2014 nessun commento


Share

Capodanno a Marrakech. “Le notti d’Oriente, fra le spezie e i bazar, son calde lo sai, più calde che mai, ti potranno incantar”. Così canticchiava l’inizio del film d’animazione della Disney Aladdin. Allora perché non vivere una “notte d’Oriente” nella data più festaiola dell’anno? L’hotel Dar Darma, tradizionale dimora marocchina, oasi di pace ed eleganza nel cuore della Medina, è la location ideale per trascorrere un memorabile soggiorno nella vibrante città di Marrakech durante il Natale o a Capodanno, tra suq traboccanti di mercanzie di ogni tipo, venditori di pelli e botteghe di artigianato tradizionale, piazze colme di cantastorie e incantatori di serpenti, il tutto avvolto dai profumi delle spezie.

shutterstock_118205278

La cuoca Maria cucinerà per gli ospiti deliziosi piatti tradizionali come l’harira, una zuppa calda di verdure in cui intingere delicate fette di pane arabo, la tajine, uno stufato di carne tenera, e un dessert di dolci mandorle, miele e datteri da degustare comodamente seduti sui cuscini dei salotti, nel patio o sulle terrazze con vista sulla Koutubia.

Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la dimora darà la possibilità di prenotare un personal shopper che accompagnerà gli ospiti alla ricerca del souvenir più originale nelle botteghe del suq. Tra gli altri servizi del riad c’è anche la possibilità di prenotare una guida per andare alla scoperta della città e della Medina a piedi; sorvolare i cieli di Marrakech a bordo di una mongolfiera o ancora, per gli amanti del benessere, concedersi trattamenti rilassanti a base di olio d’argan nell’esclusivo hammam interno e a Les Bains de Marrakech. Così il 2015 inizierà alla grande!

Tag:, , , ,