Su una gondola gialla al Belmond Hotel Cipriani

24 aprile, 2015 nessun commento


Share

Scoprire la Venezia più segreta, in un tour al tramonto, comodamente seduti su un’eccezionale gondola dal colore giallo. L’idea nasce dalla collaborazione di tre realtà: il Belmond Hotel Cipriani (che domina la Laguna situato sulla punta dell’Isola della Giudecca, a soli cinque minuti da Piazza San Marco), i vini del Collio Friulani e la centenaria società canottieri veneziana Francesco Quirini.

 

Un “triangolo” nato per dare vita ad un progetto innovativo, che unisce la meravigliosa laguna che circonda l’hotel e la prelibatezza dei vini friulani alla capacità di maestri di voga professionisti, il tutto a bordo di una speciale gondola, gialla come la vespa che normalmente porta gli ospiti dell’Hotel Cipriani alla scoperta delle terre del vino.

 

 

Schermata 2015-04-24 alle 19.25.09

Il tour è riservato ai soli ospiti del Belmond Hotel Cipriani, e vi porta alla scoperta dei luoghi più reconditi, al di fuori dei classici itinerari turistici, mostrandovi la Venezia più segreta della Giudecca e delle isole antistanti. Il gruppo, che può essere composto fino a un numero massimo di quattro partecipanti, potrà a richiesta cimentarsi anche a manovrare l’imbarcazione, provando in prima persona cosa significhi essere gondolieri, guidati dalla sapienza dei maestri della società Quirini, rigorosamente vestiti nei colori di rappresentanza, l’azzurro e il bianco.

 

Schermata 2015-04-24 alle 19.25.16

 

Se l’occhio vuole la sua parte, e Venezia non è mai avara in questo, anche la bocca non può essere trascurata. A bordo della gondola gialla, mentre si ammira il paesaggio, si possono degustare etichette friulane quali Felluga, Jermann o Schioppetto accompagnate da assaggi di salumi e formaggi nostrani, il servizio è curato da uno dei sommelier dell’hotel che si impegnerà descriverà le caratteristiche di ciascun vino.

Nulla è lasciato al caso in questa esperienza unica a bordo di un’imbarcazione storica, ma al tempo stesso alternativa, come una gondola di colore giallo!

Tag:, , , , ,