Iberotel Apulia, l’eco-resort antistress

10 agosto, 2015 nessun commento


Share

Quante volte al ritorno dalle vacanze abbiamo la sensazione di non essere mai partiti o di essere ritornati più stanchi di prima? Probabilmente, se vi è successo, non avete fatto bene le vostre scelte.

La scelta del luogo dove trascorrere le proprie vacanze, quei fatidici giorni tanto agognati durante tutto l’anno, non è certo una cosa da sottovalutare. Visto che negli anni passati anche a me è capitato, quest’estate non mi sono fatta trovare impreparata. Dopo un’attenta analisi, la mia ricerca di una vacanza in Italia che comprendesse: una struttura alberghiera di iberotellivello, un mare caraibico dietro l’angolo, cibo ottimo, sano relax e divertimento per la famiglia, mi ha guidato fino allo splendido Iberotel Apulia, un fantastico Eco resort all-inclusive (sì avete capito bene!) posizionato all’interno di un’area protetta affacciata sul Mar Jonio. Fra le più belle strutture del Salento, quest’oasi selvaggia ornata da ulivi e da una bellissima pineta, mi ha stupita e rilassata giorno dopo giorno. Una vera e propria vacanza per annullare lo stress e per entrare in sintonia con me stessa e con tutta la famiglia. Ma entriamo nei dettagli. Oltre 300 camere suddivise in 10 corti, costruite con la tipica e raffinata pietra calcarea leccese in grado di garantire un ottimo isolamento termico e acustico… Ovviamente complete di tutti i comfort. La sensazione una volta arrivati? Di essersi lasciati il resto del mondo alle spalle… Credetemi!

Per il benessere c’è una favolosa SPA dove potrete cimentarvi in Docce Emozionali, Sauna Finlandese e Bio Sauna.

Se amate la natura, stare all’aria aperta e il divertimento, avrete l’imbarazzo della scelta! Protagonista indiscusso è lo splendido mare e la bellissima spiaggia e poi ancora quattro piscine con idromassaggio, giardini, scivoli, cascate d’acqua e una pineta dove, nel Parco Avventura, potrete cimentarvi in percorsi sugli alberi per esperti e principianti. Il divertimento continua con il fitness in pineta, i corsi di yoga,Tai-Chi e Qi-Gong e la Golf Academy di Simon Elliott, dove oltre al golf tradizionale è possibile provare l’Adventure Golf, il Beach Golf e il FootGolf. Potrete avere a disposizione un antistress coach che, con il suo team specializzato, creerà un programma su misura per voi. Da queste parti poi l’attenzione all’eco-sostenibilità è molto sentita e questo impegno si vede anche dalle simpatiche proposte eco-friendly per gli ospiti, che vanno dall’Eco-Farm all’Eco Day.

Ed eccoci alle note più saporite di questo mio diario di viaggio. Parliamo di cose serie… Mi riferisco al cibo ovviamente! Voglio essere diretta… raffinato, di alta qualità, sano e a Km zero. Cucina internazionale, degustazioni di prodotti tipici, snack pomeridiani, centrifughe e succose spremute allieteranno il vostro soggiorno. Tanta è l’attenzione per l’ospite che quest’anno la proposta si completa con l’offerta gluten free. Dalla colazione alla cena, è possibile scegliere tra numerosi piatti senza glutine, pronti in monoporzione e certificati, con l’innovativo imballo “Bake off”. Beh… cosa dire? Relax, benessere, rispetto per l’ambiente, divertimento… Questa sì che è Vacanza! Ora però, dopo tutto questo parlare, lasciatemi riposare all’ombra di un ulivo secolare nella mia oasi relax.

di Lucia Limiti

 

 

www.iberotelapulia.com