The Brando: whale watching a Tetiaroa

17 agosto, 2015 nessun commento


Share

The Brando, l’esclusivo eco resort situato sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese, ha pensato ai suoi ospiti appassionati della fauna acquatica organizzando per loro tour esclusivi durante i quali è possibile avvistare le balene humpack. Questi giganti marini, infatti, da luglio a ottobre sono di passaggio nelle acque delle Isole della Società lambendo Tetiaroa, nel loro viaggio verso il Polo Sud, sfruttando le condizioni ideali delle acque per la riproduzione e per dare alla luce i loro piccoli.

 

tim-mckenna.com

tim-mckenna.com

 

Il resort, modello pioneristico di sostenibilità, unisce sapientemente attenzione per l’ambiente, amore per la cultura polinesiana e ospitalità di lusso. Il piccolo atollo è un sistema di sviluppo autonomo che promuove la conoscenza del luogo e del popolo tahitiano.

Gli appassionati del mondo marino e della sua fauna avranno quindi modo di vivere un’esperienza di whale watching unica e irripetibile  ancor più se fatto nel rispetto assoluto dell’ecosistema marino e degli esemplari, accompagnati dalleguide dell’associazione Te Mana o Te Moana, che da anni si impegna nella preservazione dell’ecosistema della Polinesia francese e la Tetiaroa Society, che gestisce ricerche in campo naturalistico nell’Eco Station del resort.

 

shutterstock_125700947

 

Anche quest’anno The Brando riconferma la sua missione di preservare l’ambiente naturale, proteggere l’habitat e le specie rare di Tetiaroa concorrendo al premio World Legacy Award del National Geographic World nella categoria: Conserving the Natural World.