Arriva il nuovo resort V Samanà

9 dicembre, 2015 nessun commento


Share

La Penisola di Samanà è una delle regioni più attraenti della Repubblica Dominicana: la vegetazione è straripante, con colline ammantate di palme, parchi nazionali, spiagge chilometriche dalle acque calmissime nonostante siano quelle dell’Atlantico.

Via terra è raggiungibile in meno di due ore dalla capitale, grazie ad una moderna autostrada. Più comodo arrivarvi atterrando all’aeroporto internazionale di El Catey.

Samana_Beach_bassa


La Penisola ha una spiccata identità: nell’entroterra c’è la Ruta del Cafè, con le piantagioni dove si coltiva ottimo caffè. Nel parco nazionale Los Haitises pittografie Tainos attestano la presenza umana dall’antichità. Nella baia di Samanà le balene tornano puntuali ogni inverno per dare alla luce i loro piccoli. La natura è la vera protagonista, con la cascata El Limón a cui si arriva a cavallo e spiagge poco frequentate come Las Galeras, Playa Rincón e Playa Cosón.

 

humpback whales near samana copy
In questo contesto lontano dal turismo di massa Viva Resorts ha deciso di inaugurare il brand V Collection, con un concept differente da quello dei sei resort che hanno contraddistinto la catena negli anni. Il nuovo brand V Collection si rivolge esclusivamente ai maggiori di 18 anni e ad un target che ricerca un livello qualitativo molto alto.

Il primo resort del nuovo brand avrà il vernissage nel dicembre 2015. A 10 minuti d’auto dalla cittadina di Las Terrenas e a 20 dall’aeroporto El Catey, V Samanà si presenterà al pubblico con molte ambizioni.

La capacità ricettiva sarà limitata, a favore di uno spazio immenso per gli ospiti. Solo 144 le sistemazioni, di due tipologie. Le V Rooms hanno pavimenti in travertino, una parete in vetro affacciata sul balcone, testata del letto in legno e arredi in profumato cedro. Sono dotate di letto matrimoniale king size, Tv flat, minibar, ampia doccia. Le Vibe Rooms, in aggiunta, dispongono di vista sull’oceano, piccola piscina privata esterna e macchina per espresso.

Al nuovo V Samanà la ristorazione svolge un ruolo primario e si articola in 4 ristoranti.
Le Marché, attivo a colazione e cena, è l’evoluzione della formula buffet. Antipasti e dessert saranno in bella vista in mono porzioni dall’estetica raffinata, al bicchiere o in ciotole di ceramica; la volontà è di offrire non solo ingredienti di ottima qualità ma anche un’estrema piacevolezza alla vista. Ad esso si affiancano tre ristoranti tematici aperti la sera per cene à la carte: Mediterraneo, Fusion, Mare & Fuoco (pesce e grill). Con la filosofia di V Collection l’ospite godrà di massima libertà e flessibilità; i ristoranti infatti avranno accesso libero e illimitato, nel senso che nessuna prenotazione sarà richiesta e che vigerà la possibilità di sperimentare più volte il medesimo ristorante nell’arco del soggiorno.

Sono vari i plus di V Samanà e più in generale della linea V Collection:

  • la privacy di un resort solo per adulti, con ampi spazi e poche camere. Sono già disponibili tre pacchetti per celebrare le nozze sul posto;
  •  l’alto livello di comfort: anche in camera il wi-fi è gratuito e il minibar è rifornito giornalmente senza addebito di extra;
  • un servizio puntuale e attento che comprende anche cameriere in spiaggia e in piscina;
  • la libertà di decidere al momento dove cenare e, a piacimento, di tornare nello stesso ristorante e sperimentare un altro menu.

V Samaná è frutto di un investimento di oltre 10 milioni di dollari e sarà seguito a breve dal resort V Heavens, sempre nella Rep. Dominicana. V Samaná si presenta con panoramica piscina a sfioro, idromassaggi all’aperto, yoga, pilates, palestra, centro benessere, lezioni di cucina, boutique e lounge del sigaro, teatro e attività sportive acquatiche.

V Samaná avrà una clientela internazionale. In Italia sarà commercializzato in esclusiva da Francorosso con il brand SeaClub. Il tour operator ha scelto di predisporre in abbinamento un collegamento charter settimanale operato da Neos; questo elemento favorirà senza dubbio la scoperta da parte degli italiani di questa regione della Rep. Dominicana così ricca di attrattive naturalistiche.

www.vivaresorts.com | www.vcollectionresorts.com

Tag:, , ,