Vacanze ai Caraibi, il film che non ti aspetti

10 dicembre, 2015 nessun commento


Share

Leggero ma nell’accezione più positiva del termine. Vacanze ai Caraibi, da mercoledì 16 in tutte le sale, è il film di Natale per nulla scontato che vi farà ridere e anche riflettere. Con un cast mozzafiato da Christian De Sica a Massimo GhiniAngela Finocchiaro, da Luca Argentero a Ilaria Spada e Dario Bandiera, sapientemente diretti da Neri Parenti, il film si snoda seguendo tre storie dei nostri tempi con vena sarcastica e comica degna della miglior satira.

20151210_125400Mario (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia, che vive a Santo Domingo, sta per sposare Ottavio, un signore molto più grande di lei (Massimo Ghini). Mario e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari, ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo, cambiano subito idea senza però che in realtà è uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) è passione a prima vista tanto che entrambi abbandonano i propri partner senza pensarci troppo. Infine Dario Bandiera, un tecnomane che naufraga su un’isola deserta con l’inseparabile cellulare che ha sempre scandito la sua vita scoprendo però che non c’è campo. Per questo film di Natale il contorno è dato dai Caraibi, spiagge bianchissime e mare cristallino.
01Il Viva Wyndham Dominicus Beach è tra le location che hanno ospitato le riprese. La catena alberghiera Viva Wyndham Resorts – che possiede e gestisce 8 resort all inclusive nei Caraibi, di cui cinque nella Repubblica Dominicana – ha infatti realizzato una partnership di grande prestigio con la società di  produzione cinematografica Wildside srl. Il Viva Wyndham Dominicus Beach è stato uno dei primi resort a nascere sull’isola, 28 anni fa. Nel tempo si è ampiamente trasformato ed evoluto, sino a diventare un punto di riferimento per l’ospitalità internazionale. Situato sulla costa sud-orientale dell’isola, si affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi e si compone di 712 sistemazioni e numerosi ristoranti tematici, tutti compresi nella formula all inclusive, comune denominatore della catena alberghiera. Ma Viva Wyndham Dominicus Beach non è stato solo la piacevole dimora di cast e troupe: è stato infatti parte integrante della scenografia e della storia.

Viva Resorts_Produzione e Attori Vacanze ai Caraibi“Siamo molto soddisfatti di questa importante operazione che ha abbinato il nostro marchio a uno degli appuntamenti cinematografici più amati dagli italiani”, commenta Ettore Colussi Presidente Viva Wyndham Resorts. “Sin dall’inizio c’è stata grande sinergia fra le parti nonché la piacevolezza di lavorare insieme. Per la nostra azienda questa collaborazione è stata una nuova, stimolante avventura. Ed è bello pensare di abbinare il divertimento che aleggia nei nostri resort a quello delle risate che farà il pubblico in sala”.

Partner dal film anche Eden Viaggi La collaborazione tra la società di produzione cinematografica Wilside srl ed il Tour Operator ha contribuito a rendere la Repubblica Dominicana un set cinematografico. “Siamo molto soddisfatti di questa importante operazione – dichiara Nardo Filippetti Presidente di Eden Viaggi – che vede il coinvolgimento della nostra azienda in un genere filmico storicamente campione di incassi, prodotto da Wildside e distribuito da Medusa Film. Abbiamo scelto di cogliere questa importante occasione di visibilità prendendo parte ad uno degli appuntamenti cinematografici più amati dagli italiani”.

Latest posts by Marzia Caposio (see all)

Tag: