Benessere in Slovenia con gli Ioni Negativi

28 gennaio, 2016 nessun commento


Share

 

In Slovenia Portorose viene chiamata “la città degli ioni negativi” perché si trova tra le saline di Strugnano e quelle di Sicciole, il che aumenta la concentrazione degli aerosol che si trovano nell’aria e influiscono positivamente sulla salute.

In un periodo come questo, nel quale tutte le maggiori città europee stanno affrontando un picco di inquinamento quasi senza precedenti, l’ideale sarebbe riuscire a staccare la spina per qualche giorno e “ricaricarsi” di ioni negativi che rinforzano il sistema immunitario, migliorano la concentrazione e alleviano insonnia, sintomi della depressione, mal di testa e  stanchezza.

Al LifeClass Hotels & Spa di Portorose, che si trova proprio di fronte al are, sono a disposizione molti trattamenti specifici e naturali per affrontare i malesseri legati all’inquinamento atmosferico. In questo periodo, per esempio, sono particolarmente apprezzate dagli ospiti le terapie che si svolgono nella shutterstock_130448483stanza del sale, dove le concentrazioni degli ioni negativi e dello iodio sono estremamente elevate: si tratta di una terapia piacevole che aiuta concretamente soprattutto i bambini con patologie delle vie respiratorie e allevia i sintomi di diverse allergie.

La terapia a base di fango delle saline, invece, ha come obiettivo alleviare i dolori alla spina dorsale, alla schiena e alle articolazioni, oltre ad avere una valenza estetica perché depura e migliora l’aspetto della pelle.

Le piscine di acqua termominerale del Mare Primordiale – estratta da una sacca isolata formatasi sottoterra che contiene acqua che risale a 42.000 anni fa – aiutano a contrastare diverse malattie dermatologiche e a migliorare i sintomi reumatici.

Per chi sente di avere bisogno di un programma detossinante più profondo e completo il LifeClass propone “Ayurveda DETOX” un pacchetto che comprende dieta, trattamenti e attività fisica mirata per “resettare” al meglio l’organismo e liberarlo dalle tossine in eccesso. Il programma viene personalizzato dal medico ayurvedico a seconda del dosha dominante e dello stile di vita del singolo ospite ed è disponibile nella versione da 7 giorni – con prezzi a partire da 1098€ a persona – oppure da 14 giorni.