Un nuovo 5 stelle in Sardegna

22 marzo, 2016 nessun commento


Share

Mare cristallino, spiagge dai fondali sabbiosi e le profumate essenze della macchia mediterranea che fanno da contrappunto a un entroterra selvaggio e incontaminato: la Costa Rossa – tratto di litorale a nord ovest della Sardegna – è già, per le sue naturali caratteristiche, un territorio a cinque stelle.  Proprio qui, non lontano dall’incantevole borgo di pescatori di Isola Rossa, il “mondo” Delphina Hotels & Resorts arricchisce la propria offerta grazie al restyling dell’Hotel Marinedda Thalasso & Spa (www.hotelmarinedda.com) che, a partire da questa stagione, , da Alghero a Santa Teresa Gallura.

Restyling delle camere, la novità del 2016

Un’attenta ricerca di materiali, unita alla maestria di artigiani locali, sono alla base dell’intenso restyling che ha coinvolto le camere dell’Hotel Marinedda Thalasso & Spa. Più in particolare, a disposizione degli ospiti ci saranno le nuove Junior Suite, dotate di veranda vista mare o vista giardino, e nuove eleganti camere singole, mentre per le famiglie con bambini, perfette le confortevoli Family marinedda-servizi2Suite comunicanti: tante tipologie di stanze, tutte accomunate da delicate tinte pastello, splendide vedute e dalla sensazione di essere immersi nella meravigliosa natura del posto. L’hotel si trova infatti su uno scenografico promontorio, in una posizione che regala panorami da cartolina sul Golfo dell’Asinara. A due passi dalla piscina principale si trova la spiaggia libera “La Marinedda”, recentemente eletta dalla rivista Bell’Italia uno dei dieci “paradisi di sabbia e acqua della Sardegna in cui vale la pena tuffarsi almeno una volta nella vita”. L’ottima cucina e l’alta qualità dei servizi fanno il resto: quattro ristoranti affacciati sulla baia dove si possono gustare piatti deliziosi e ricchi di gusto, con un’attenzione speciale alle proposte del territorio, declinate anche per i celiaci. Per il tempo libero dei più piccini, Marinedda propone inoltre un bel programma di attività sportive e ricreative gratuite nei Mini e Junior Club, per gli ospiti dai 3 ai 12 anni non compiuti, 6 giorni alla settimana, con la possibilità di lezioni collettive di tennis e calcetto, minibasket, tiro con l’arco e snorkeling.  Servizi e attività sportive gratuite anche per i grandi grazie ai percorsi trekking, allo yoga open-air e alla possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco e nei classici sport estivi. A completare l’offerta, una nuova palestra gratuita con attrezzature Technogym.

marinedda

Wellness e remise en forme all’Elicriso, con il meglio della talassoterapia 

Il Centro Thalasso & Spa “L’Elicriso” è uno dei più completi centri benessere di tutto il bacino del Mediterraneo, vera oasi wellness di 2500 mq specializzata nella talassoterapia: quattro piscine di acqua di mare riscaldata a diverse temperature, due saune, un hammam con grande vetrata affacciata sulla baia di Marinedda, una ricca varietà di programmi thalasso, massaggi, trattamenti beauty e una sala cardiofitness per le discipline aerobiche e olistiche. A completare l’offerta wellness, splendide Suite Executive Elicriso dotate di terrazzo con piscina thalasso privata con acqua di mare riscaldata e idromassaggio, soluzione perfetta per coppie alla ricerca di tranquillità e privacy.

marinedda-servizi1

Alla scoperta di un territorio incontaminato 

Vicinissimo all’Hotel Marinedda, il borgo di Isola Rossa, un delizioso paesino di pescatori con piccole botteghe artigianali e porto turistico, è il punto di partenza ideale per scoprire un nuovo paradiso ogni giorno. Da qui, una flotta di barche di proprietà parte tutti i giorni alla scoperta di veri e propri gioielli ambientali come l’Arcipelago di La Maddalena, il sud della Corsica e la costa nord della Gallura. Per gli appassionati di pesca sportiva, esiste anche la possibilità di battute con esperti skipper. E per chi ama avventurarsi nell’entroterra, il Tour della Gallura proposto dall’Hotel Marinedda è l’occasione ideale per conoscere incantevoli paesini come Aggius (Bandiera Arancione), Tempio Pausania, il nuraghe Majori e la famosa Valle della Luna punteggiata da imponenti e spettacolari rocce granitiche immerse nella vegetazione e levigate nel corso dei secoli dal vento di maestrale.

Tariffe a partire da 120 euro per persona al giorno, in mezza pensione.

Tag:, ,