Hawaii: tutte le novità del 2017

3 gennaio, 2017 nessun commento


Share

Chi cerca un’avventura all’insegna dell’adrenalina, o per chi preferisce rilassarsi su un amaca all’ombra delle palme, le Hawai‘i sono il viaggio da sogno che ogni viaggiatore dovrebbe  includere nella lista delle mete desiderata del 2017.

Il prossimo anno vedrà inoltre una serie di novità nel settore turistico tutte da scoprire, tra cui nuove aperture di hotel, nuove esperienze gourmet e una nuova app digital.

Hotel Hōkūala, – Kaua‘i

Il gruppo Timbers Resorts aprirà nel 2017 il nuovo boutique hotel Hōkūala a Kaua‘i, che offrirà una vista impareggiabile sull’oceano, incorniciato dalle montagne verdeggianti di Kaua’i. La struttura proporrà un club riservato agli ospiti, un green per gli appassionati di golf, campi da tennis, un’area dedicata allo shopping, Spa, ampie piscine e diverse proposte culinarie. L’hotel offrirà inoltre un servizio di water taxi con imbarcazioni che trasporteranno gli ospiti al villaggio dello shopping, ai campi da golf e ai vari ristoranti.

Aliohilani Resort a Waikīkī Beach, O‘ahu

In apertura il prossimo autunno 2017, l’Aliohilani Resort è il risultato di una ristrutturazione e di un rebranding da $115 milioni del preesistente Pacific Beach Hotel, che trasformerà l’hotel in una tranquilla oasi nel cuore di Waikīkī. Il rinomato studio di design Rockwell Group e gli studi di architettura WATG e Pacific Asia Design Group hanno avuto il compito di re-immaginare le camere, le suite e le aree comuni, tra cui un acquario di 1 milione di litri situato nella lobby. La struttura comprenderà inoltre due nuovi ristoranti dello chef di fama internazionale Masaharu Morimoto.

Westin Nanea Ocean Villas, Maui

In apertura durante l’estate 2017 sulla famosa Kā‘anapali Beach di Maui, il Westin Nanea Ocean Villas offrirà 390 lussuose ville da una, due o tre camere da letto. Tra le esperienze offerte dal nuovo resort, accesso diretto alla spiaggia, piscina con giochi d’acqua, un ristorante, una struttura Westin Workout, un centro culturale e un market place con bevande e snack. Seguendo l’esempio della sua proprietà gemella, The Westin Kā‘anapali Ocean Resort Villas, anche The Westin Nanea Ocean Villas sarà impegnato per la sostenibilità e la celebrazione della cultura hawaiana.

Hawai‘i Prince Hotel Waikīkī, O‘ahu

Sarà invece completata entro la primavera del 2017, la ristrutturazione dal valore complessivo di oltre $55 milioni dell’Hawai‘i Prince Hotel Waikīkī. Rebrandizzato come Prince Waikīkī, le originarie rifiniture in vetro e ottone della proprietà saranno sostituite con materiali organici e colori neutri che permetteranno viste impareggiabili sull’oceano, sull’Ala Wai Small Boat Harbor, la Duke Kahanamoku Lagoon e l’Ala Moana Beach Park. Tutte le 563 camere e suite saranno rimodernate e l’hotel proporrà nuovi ristoranti, un club lounge, una piscina a sfioro con cabanas e un centro fitness con vista mozzafiato sull’oceano.

Altre novità

Waikīkī Yokocho Gourmet Alley, O‘ahu

Recentemente aperto, il ristorante propone un’esperienza culinaria divertente e alternativa nel cuore di Waikīkī, da non perdere per gli amanti del cibo che visiteranno le Hawai‘i l’anno prossimo. Waikīkī Yokocho Gourmet Alleyhas ha trasformato parte del Waikīkī Shopping Plaza in un villaggio gastronomico che ricorda i piccoli distretti del Giappone. Con 15 ristoranti tra cui scegliere, i visitatori potranno soddisfare il proprio palato.

Degustazione di vini ‘Uncountry Uncorked’, Maui

Lanciato a dicembre 2016, Maui Paradise Tours propone il tour di degustazione di vini ‘Upcountry Uncorked’ che  condurrà i visitatori in un’esperienza sensoriale nella regione dell’Upcountry di Maui, rinomata per i suoi giardini aromatici, il paesaggio lussureggiante e la vista sull’oceano. Oltre a degustare i vini prodotti nell’unica cantina di Maui, sarà possibile visitare la Maui Native Nursery, con piante endemiche e alveare, e godersi un pranzo in stile pic nic all’Ulupalakua Ranch Store & Grill.

 

Kīlauea Volcano,The Island of Hawai‘i

Per la prima volta dopo tre anni, la colata di lava del vulcano Kīlauea, sull’isola di Hawai‘i, uno dei vulcani più attivi del mondo, ha finalmente raggiunto l’oceano offrendo uno spettacolo unico: la roccia calda fusa che si raffredda rapidamente incontrando l’acqua. I visitatori possono prenotare un tour in barca o in elicottero per ammirare la lava che si immerge nell’oceano, un’esperienza davvero unica.

GoHawai‘i app

Hawai‘i Tourism Authority (HTA) ha recentemente lanciato la sua prima app di viaggio gratuita. L’applicazione offre suggerimenti e informazioni utili per visitare le sei principali isole hawaiane: Kaua‘i, O‘ahu, Maui, Moloka‘i, Lāna‘i e l’isola di Hawai‘i.

Creato da HTA, l’agenzia del turismo per lo Stato delle Hawai‘i, l’applicazione GoHawai‘i è una guida digitale per i viaggiatori che vogliono informazioni rapide, precise e affidabili, mentre esplorano tutto ciò che le Hawai‘i hanno da offrire.

L’applicazione permette agli utenti di avere accesso alle informazioni utili per ogni isola, tra cui siti, attività, eventi speciali e festival culturali. È presente inoltre un elenco dei principali siti web hawaiani e numeri di telefono utili per informazioni e assistenza.