L’Italia vince palma ospitalità Guest Review Award

19 gennaio, 2017 nessun commento


Share

L’Italia vince la palma di maggior numero di strutture premiate nell’ambito dei Guest Review Award 2016 assegnati oggi da Booking.com, sito leader nell’offrire ai viaggiatori gli alloggi piu’ vari e spettacolari al mondo. Il riconoscimento premia risultati ottenuti durante l’anno precedente alle strutture partner che sono state in grado di offrire un’esperienza di alloggio eccellente ai propri ospiti.

Sulla base di oltre 110 milioni di recensioni, quest’anno 355.535 strutture in 205 paesi hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento. In testa l’Italia con ben 53.005 strutture, gli Stati Uniti (24.761), la Francia (23.003), Germania (18.221), Spagna (18.037), Regno Unito ( 16.514), Austria (12.659), Grecia (12.439), la Croazia (12.219), e Polonia (10.399) che hanno portato a casa il maggior numero di premi.

Il nostro Paese spicca ancora una volta in fatto di quantità e qualità delle strutture premiate: 53.005 strutture di tutte le tipologie hanno ricevuto il premio, con un punteggio complessivo maggiore di 8.0. Non solo. 77 strutture hanno ricevuto il riconoscimento di “Perfect 10“, dimostrando la loro dedizione ad offrire un soggiorno indimenticabile. Tra queste, 48 sono appartamenti, ville, case e agriturismi. Un dato che riflettel’aumento globale della domanda di strutture alternative agli alberghi. In linea generale infatti appartamenti, case e ville sono in cima alla lista delle strutture che quest’anno hanno guadagnato il “Perfect 10″, il punteggio più ambito, e che costituiscono oltre il 70% dei 486 alloggi premiati. Questo dato non sorprende in quanto, secondo una recente ricerca condotta da Booking.com, il 70% dei viaggiatori sostengono che soggiornare in un alloggio che li faccia sentire come a casa è il segreto del successo di una vacanza.

Il 59% sostiene di gradire molto il legame con i proprietari di casa o il personale della struttura. ”Con oltre 110 milioni di recensioni sulla nostra piattaforma, non solo aiutiamo i viaggiatori a trovare il soggiorno perfetto, ma mettiamo in condizione i nostri partner di rimanere aggiornati con l’evoluzione delle aspettative dei clienti, compreso quello che i viaggiatori apprezzano di piu’ delle loro strutture, cosi’ come quello che potenzialmente può essere migliorato”, ha spiegato Remco van Zanten, Global Director of Partner Services di Booking.com. ”I Guest Review Awards sono il modo in cui ci congratuliamo e ringraziamo l’incredibile dedizione dei nostri partner al fine di offrire esperienze indimenticabili ai nostri clienti”.

Non solo l’alloggio. Sono i dettagli a fare la vera differenza e a decretare la perfetta riuscita di una vacanza: accoglienza, cibo e atmosfera.

Ecco i 10 criteri top della struttura che rendono una vacanza felice:

Letto comodo 80%
Panorama mozzafiato 60%
Wi-Fi gratuito 52%
Prodotti da bagno gradevoli 39%
Cuscini morbidi 35%
Menu’ servizio in camera eccezionale 28%
Doccia a cascata 25%
Bottiglia di vino in omaggio all’arrivo 21%
Appendiabiti e armadi spaziosi 17%
Luci d’atmosfera 13%
Alcune strutture che hanno ricevuto il “Perfect 10”:
Casa Roma Luxury Apartment
Roma Appartamento
Al Canton Agriturismo di Design
Cesarolo Agriturismo
Villa Graziella
Positano Villa
Rocca Castello B&B
Taormina Bed and Breakfast
Trulli Isago
Locorotondo Bed and Breakfast
Le Scuderie Noha
Matera Holiday home
Residenza Donna Giovanna
Tropea Guest house
Residenza Ca’ Brighella
Venezia Appartamento
Locanda dell’ Artista
San Gimignano Bed and Breakfast
Agriturismo La Bicocca – Apt. “Il Leccio”
Castel Rigone Holiday home

 

ANSA