Belmond Cap Juluca riceve per il quarto anno l’Award of Excellence

15 luglio, 2017 nessun commento


Share

Belmond Cap Juluca è orgoglioso di annunciare che Pimms, il prestigioso ristorante di alta cucina del Resort, è stato insignito per il quarto anno consecutivo del titolo “Award of Excellence 2017” per la sua lista di vini, dalla famosa rivista Wine Spectator. Per poter concorrere al titolo, gli aspiranti vincitori dell’Award of Excellence devono godere di un assortimento di case produttrici ben scelte e di qualità, con minimo 90 varietà, e presentare nel proprio menu una combinazione sostanziale fra prezzo e stile, offrendo agli appassionati di vino una vasta scelta di etichette. I vincitori sono elencati sul sito del Wine Spectator e presentati sull’edizione stampata di agosto della rivista. Ogni numero della rivista Wine Spectator raggiunge oltre 3 milioni di lettori influenti. Oltre a offrire un’ampia varietà di recensioni su vini di qualità, vi si possono trovare anche articoli di alta cucina, viaggio e intrattenimento.

“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento dal Wine Spectator con il quale apriamo un nuovo capitolo della storia della ristorazione sull’idilliaca isola di Anguilla”, commenta Rui Reis, Regional Managing Director, Belmond. “In fase di rinnovamento, siamo emozionati nell’offrire ai nostri ospiti nuove e eccezionali esperienze culinarie, continuando nel contempo ad esaltare la cultura le tradizioni gastronomiche dell’isola”.

L’inventario completo dei vini di Pimms vanta 3.250 etichette. Ne è al timone Norwell Proctor, Restaurant Manager, che ha lavorato al Cap Juluca per 19 anni. Proctor coordina e addestra il team addetto ai vini, è responsabile dello stoccaggio e del buon mantenimento della collezione di vini. Ha creato una lista vini che si accompagna perfettamente con l’alta cucina di Pimms, supervisionata dal tocco magistrale dell’Executive Chef Dean Samuels, conosciuto per la sue versioni creative delle specialità anguillane, come l’Aragosta di Anguilla con ravioli ai gamberi e la Paella anguillana “negra”.

Belmond Cap Juluca ha in programma un importante intervento di rinnovamento e ampliamento previsto per la fine della stagione 2017/2018, che include lo sviluppo di 25 nuove ville fronte mare o suite, la ristrutturazione degli interni, miglioramenti alla Spa e aree comuni e l’introduzione di nuovi concetti culinari.