Spa e relax tra le montagne del Trentino

31 ottobre, 2017 nessun commento


Share

Accanto al suggestivo borgo di Rango (uno dei Borghi più belli d’Italia) sede del suggestivo mercatino diffuso di Natale), nello straordinario parco termale delle Terme di Comano (centro di eccellenza della cura delle malattie della pelle), Riserva Biosfera Unesco, tra il  lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, il Grand Hotel propone un soggiorno dedicato al benessere naturale: nelle camere Natural Deluxe  l’esclusivo set della salute e i trattamenti unici realizzati con prodotti del Trentino. Profumi e sensazioni che rimarranno indelebili nella memoria.

Oltre al libero accesso al Percorso Benessere della SPA 5 Sensi, la proposta comprende due notti in camera doppia Natural Deluxe con l’esclusivo set della salute. Trapunte e cuscini realizzati con materiali naturali e innovativi per sogni sereni e sonni sani. Il legno di cirmolo, fili di argento e tessuti di origine minerale, sono solo alcuni dei segreti di questo prezioso set.

Inoltre, il pacchetto benessere PROFUMI DI MONTAGNA:  1 scrub al sale e miele di montagna, 1 bagno di vapore con acqua termale, 1 massaggio full body con olio essenziale al cirmolo.

  • Scrub al sale e miele di montagna La sinergia di sale e miele integrale, conosciuta già nell’antichità, assieme ad un delicato massaggio del corpo permette di pulire in profondità la cute e di nutrirla.
  • Bagno di vapore termale Il bagno di vapore termale consiste nell’alternare la permanenza di alcuni minuti in una cabina di vapore termale (in cui si sta seduti con la testa fuori) a getti d’acqua termale fresca. L’operatore si prenderà cura di voi per tutto il trattamento regolando la temperatura ed i tempi che più vi si addicono. Conclude il trattamento la “reazione” avvolti in un lenzuolo di cotone ed una coperta di lana per 15 minuti circa. Il trattamento dura 50 minuti e comprende anche una piacevole tisana depurativa. Il bagno di vapore può essere fatto in coppia. Perché è speciale il bagno di vapore del Ght delle terme?
  • Il vapore e i getti sono termali, con la specialissima acqua delle terme, dalle proprietà lenitive e restitutive Uniche in Italia infatti, le Terme di Comano detengono il primato europeo della cura della pelle e offrono trattamenti efficaci e duraturi con le loro acque bicarbonato-calcio-magnesiache, confortate da straordinari riconoscimenti scientifici e autorevoli ricerche mediche internazionali.  Con un ph vicino alla neutralità e la presenza di elementi (in particolare ioni di calcio e magnesio) attivi nelle malattie cutanee, sono ideali per adulti e ancor più specializzate per i bambini.  Il trattamento è su misura Massimo x 2 .
  • Massaggio completo all’olio di cirmolo . Il massaggio dolce con l’olio essenziale di Cirmolo ha il profumo di montagna, rilassa ed aiuta a recuperare la forza fisica ed il benessere mentale. Ottimo in caso di insonnia, ansia e stress.

Inoltre, frutta e Trento Doc all’ arrivo e  1 cena presso il Ristorante “Il Parco” – cena tipica trentina con degustazione vini del territorio. A partire da € 278 a persona (Offerta non cumulabile con altre promozioni e non valida in periodi ove è previsto un minimum stay superiore alle 2 notti).

Tutto questo nel comfort e nella atmosfera elegante e accogliente del Grand Hotel Terme. Un albergo che vive la vita di chi lo vive, che interpreta con semplice ricercatezza ogni attimo della giornata. Qui la cura del dettaglio non è solo un aspetto architettonico: è una filosofia di ospitalità, che si incontra ovunque. Una costruzione modernissima che parla un linguaggio coerente e contemporaneo, che si snoda seguendo le curve naturali del terreno. Una fusione tra natura ed edificio, realizzata attraverso la percezione sensoriale e cognitiva, accentuata dall’impiego del legno, in una specie di dissolvenza tra interno ed esterno, tra struttura e natura circostante.

Immerso in un incantevole parco secolare di quattordici ettari, con una Spa di eccezione e centro medico termale di altissima qualità per la salute e la bellezza della pelle, l’hotel interpreta il concetto di wellness nella sua accezione più ampia, offrendo un contesto di massimo comfort che valorizza ogni aspetto del viver bene.

Biosauna, sauna finlandese, bagno turco aromatico, bagno thalasso, bagno mediterraneo, percorso wasser paradise, percorso Kneipp, angolo relax, idromassaggio collettivo, piscina outdoor e al coperto compongono un’offerta wellness all’avanguardia.

Ma l’hotel è anche centro termale, ovvero i suoi ospiti possono , se lo desiderano, godere degli stessi trattamenti curativi dello stabilimento termale situato  a pochi passi, nel parco, nel comfort della propria camera, essendo le vasche di tutti i bagni in camera collegate alle Terme.  Identiche le coperture del servizio sanitario nazionale e anche il percorso per iniziare le cure, a partire dalla richiesta del medico curante sino alla visita medica presso lo stesso Grand Hotel .

Le acque della fonte termale di Comano sono uniche in Europa per la cura della pelle, le sole a poter vantare una specifica indicazione dermatologica per eczemi, dermatiti e psoriasi. Ricche di bicarbonato, calcio e magnesio, scaturiscono ad una temperatura costante di 27°C, vengono impiegate per bagni termali, idromassaggi termali ideali per riattivare la circolazione o distendere i muscoli dopo l’attività fisica sfruttando anche le caratteristiche eudermiche dell’acqua, inalazioni e aerosol. L’acqua viene assunta anche come bibita per eliminare le scorie azotate e ridurre l’acido urico nel sangue.

Inoltre, dal 20  dicembre al 14 gennaio, mentre lo Stabilimento è chiuso,  il Grand Hotel terme di Comano fornisce lo stesso trattamento curativo  e in un’atmosfera natalizia , con anche , per chi lo desidera, le coccole e i diversi trattamenti wellness della spa . Ma , pochi lo sanno, la cura termale è possibile, in questo periodo,  anche per chi non soggiorna presso l’hotel.

Tornando ai trattamenti spa, oltre al trattamento PROFUMI DI MONTAGNA, il centro benessere offre massaggi e trattamenti per viso e corpo, da quelli tradizionali fino a quelli più innovativi, praticati da personale qualificato, sempre aggiornato sulle nuove tendenze del comparto beauty e addestrato a individuare la giusta risposta per ogni esigenza o necessità. Esclusiva la proposta dei trattamenti ComanoCare, la cui efficacia è garantita dall’impiego dei prodotti della linea dermocosmetica Salus per Aquam, a base di acqua termale: una proposta senza eguali nel campo della cosmesi, grazie all’apporto di un’acqua con una specifica indicazione dermatologica, con principi lenitivi, idratante e ristrutturanti.

L’hotel offre anche un servizio di Dermatologia Estetica e Correttiva che permette di abbinare al soggiorno termale le cure di uno staff medico di altissimo livello, supportato da specialisti esterni e da strumentazioni avanzate, capaci di infondere nuova vitalità al viso e al corpo.  Senza bisogno di ricorrere alla chirurgia, gli interventi di medicina estetica si avvalgono di metodologie poco invasive che consentono la normale ripresa delle attività nel giro di breve tempo.