Turchia: oltre 26 milioni di turisti in 9 mesi

3 novembre, 2017 nessun commento


Share


Come già annunciato precedentemente, dal mese di aprile c’è stata una netta ripresa dei flussi turistici in Turchia, in particolare durante l’estate. A luglio l’incremento dei turisti internazionali è stato +46,36%, ad agosto +46,35% e a settembre +42,77%, per un totale di 26.060.503 di visitatori (+28,71% rispetto ai primi nove mesi del 2016). Russia e Germania si confermano i due mercati principali della destinazione, con uno share del 15,82% il primo e 11,22% il secondo. Per quanto riguarda il mercato italiano, c’è una netta ripresa dei flussi turistici dal Bel Paese che lascia ben sperare per il futuro : a luglio +33,92%, ad agosto +8,11 e a settembre +23,06%, per un totale di 153.164 turisti italiani dall’inizio dell’anno. Fonte : Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia.

Riconoscimenti dall’Unesco

Tre città turche sono state inserite dall’Unesco nel Circuito delle Città Creative: Istanbul per il Design, Hatay per la Gastronomia e Kütahya per l’Artigianato. Un nuovo importante riconoscimento internazionale che impegna le Città Creative a condividere le buone pratiche, a sviluppare partnership per promuovere la creatività e le industrie culturali, a integrare la cultura nel piano di sviluppo urbano.

3° Forum del Turismo, Ankara 1-3 novembre 2017

Il Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia ha organizzato ad Ankara il 3° Forum del Turismo (1-3 novembre) alla presenza di tutti gli operatori del settore, pubblici e privati. Tredici commissioni al lavoro su temi diversi per pianificare una strategia condivisa a medio e lungo termine: Tourism Policies; Organizing and Destination Management in Tourism; Product diversity in tourism and sustainability; Environment-Planning-Infrastructure; Investment-Incentive-Finance; Accommodation Sector; Travel Agency and Transportation; Promotion and Marketing; Digital Tourism and Innovation; Tourism Education; Employment and Tourist Guidance; Local Governments and Tourism; Domestic Tourism; Gastronomy TourismA seguire sarà pubblicato un Rapporto Finale che verrà condiviso con i media.

Tag:, , , , ,