Shopping a Mykonos

23 luglio, 2013 nessun commento


Share

Ile des Cyclades en Grèce
Dite la verità: già vi immaginate mentre percorrete le strade bianche e azzurre di Mykonos alla ricerca del souvenir inaspettato. Se passate per le Cicladi non potete non fare un salto alla Matoyianni street, la via dello shopping per antonomasia.

Da queste articolate viuzze, infatti, è impossibile uscire senza una bustina, un regalo, un ricordo da portare all’amico lontano. I negozi sono molto vari e passano dall’abbigliamento agli accessori, fino ad arrivare alla gioielleria artigianale fatta a mano.

Cosa ne direste di portarvi a casa un pezzo unico? Sì, un monile in grado di farvi sentire degli dei. Per i vicoli di Matoyianni si può fare. Spesso affollata da turisti, talvolta di passaggio per poche ore, è una zona ideale anche per fare un pranzetto romantico a base di piatti tipici.

Un labirinto di gusto e profumi dove è facile (e piacevole) perdersi: i fiori alle finestre contrastano con il bianco sgargiante dei muri delle piccole abitazioni sospese sul mare, i negozietti si alternano in un vivace vociare tra oggettistica per la casa, arredamento e vestiario.

Infine qualcuno vi convincerà a fare una sosta culinaria: la cucina tradizionale greca si gusta ancor meglio in un luogo così pittoresco. Una vera cartolina!

Tag:, , , , , , ,